Gruppo C, la Germania sorride: Ucraina ko 2-0, ma che fatica

Gruppo C, la Germania sorride: Ucraina ko 2-0, ma che faticaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 giugno 2016, 23:00Primo Piano
di Alessandro Cavasinni

La Germania risponde alla Polonia, che nel tardo pomeriggio aveva superato di misura l'Irlanda del Nord. I tedeschi campioni del mondo in carica hanno superato non senza fatica l'Ucraina: 2-0 il finale con le reti di Mustafi (19') e Schweinsteiger (92').

Il punteggio non racconta con esattezza l'evolversi del match di Lille, visto che per larghi tratti - specie a cavallo dei due tempi - sono stati i ragazzi di Fomenko a lasciarsi preferire e solo un grandissimo Neuer ha negato il gol a Shevchuk e compagni.

Mustafi trova il gol del vantaggio a inizio contesa, sfruttando di testa una punizione dalla trequarti ben indirizzata da Kroos. Poi tanta Ucraina, con il portierone del Bayern Monaco sugli scudi e Boateng a salvare in un paio di circostanze gol già fatti. Il demerito dei giallazzurri è proprio quello di non capitalizzare le tante occasioni create, anche perché poi - fatalmente - la condizione scema e i tedeschi gestiscono meglio la palla. Il raddoppio nel finale, con Schweini che insacca da due passi su cross di Özil andando a chiudere una ripartenza con gli ucraini tutti protesi in avanti alla ricerca del pari.