Inghilterra, Bellingham e i primi ricordi della Nazionale legati all'Italia

Inghilterra, Bellingham e i primi ricordi della Nazionale legati all'ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 29 marzo 2024, 09:39Primo Piano
di TuttoEuropei Redazione

La stella del Real Madrid Jude Bellingham in una lunga intervista rilasciata a Sky Sport UK, ha parlato della sua Inghilterra in vista di Euro2024. Lui che l'ultima sconfitta dei Tre Leoni in finale contro l'Italia, l'ha vissuta in panchina e che ora invece a 20 anni è uno dei giocatori a cui il c.t. Southgate non potrebbe rinunciare. I suoi primi ricordi della Nazionale inglese sono intrecciati con quelli Azzurri, complice l'allora mister Prandelli.

"Voglio essere in grado di regalare al mio paese, l'Inghilterra, e alla mia squadra, il Real Madrid, grandi ricordi e diversi trofei. Gli ultimi anni non sono stati indimenticabili per l'Inghilterra, a dire il vero, quindi è difficile. Ricordo quando siamo usciti con l'Italia ai quarti dell'Europeo nel 2012 e con l'Islanda a Euro 2016, e quelli sono stati probabilmente i miei primi due ricordi legati alla nazionale. Non i migliori dal punto di vista di un tifoso".

Proprio il centrocampista nell'ultima amichevole a Wembley contro il Belgio ha evitato la sconfitta, grazie ad suo gol realizzato al 95'.  A tempo ormai scaduto la partita è finita sul 2-2.