Inghilterra, Southgate: "Ci siamo dovuti continuamente adattare, sono felice che Watkins abbia avuto il suo momento"

Inghilterra, Southgate: "Ci siamo dovuti continuamente adattare, sono felice che Watkins abbia avuto il suo momento"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 luglio 2024, 00:20Primo Piano
di Davide Marchiol

Gareth Southgate, ct dell'Inghilterra, ha parlato ai microfoni di ITVSport dopo la vittoria contro l'Olanda che permette ai Tre Leoni di arrivare alla finale degli Europei per la seconda volta consecutiva dopo la gara giocata nel 2021 persa contro l'Italia: "Abbiamo giocato molto bene. È stata una partita complicata e dovevamo continuare a cambiare il modo in cui ci schieravamo in difesa, soprattutto. Abbiamo dovuto adattarci continuamente e i giocatori hanno preso tante buone decisioni. Il finale è speciale per la squadra ed è una ricompensa per ciò che sta dando alla causa."

La vittoria arriva grazie ai cambi:

"La cosa più importante è che tutta la squadra sia pronta per entrare in partita. Sentivamo, dal punto di vista energetico, che stavamo iniziando a perdere un po' di capacità in fase di pressione e Kane ha preso un colpo. Watkins penso posso pressare bene e ottenere quelle corse dietro. Abbiamo pensato che fosse un buon momento per provarlo, sono così felice che Ollie abbia ottenuto il suo momento".