La Stampa - Miracolo italiano
"Miracolo italiano, è il titolo che campeggia nella prima pagina de La Stampa. Modric porta in vantaggio la Croazia, gli azzurri trovano il gol qualificazione a sette secondi dalla fine.
"Zaccagni eroe per caso di una partita sbagliata", titola l'editoriale di Giulia Zonca.
Nella prima sportiva: "Avanti con brivido". Pari dell’Italia a 7 secondi dalla fine. Il gol di Zaccagni rimonta la Croazia e ci manda agli ottavi con la Svizzera. Il risultato non cancella i difetti ma svela un gran carattere e fa ben sperare per il futuro azzurro. Donnarumma para un rigore a Modric che poi però segna l’illusorio vantaggio. Il ct ridisegna la nazionale con la difesa a tre: ora avrà tempo per oliare i meccanismi.
Ce ne andiamo a Berlino - scrive Antonio Barillà -. E stavolta non è un’esclamazione di gioia, ma un sospiro di sollievo. L’Italia agguanta gli ottavi di finale quando gli otto minuti di recupero stanno scadendo e cominciano i calcoli per valutare le possibilità di rientrare fra le migliori terze. Invece il sogno della Croazia, andata in vantaggio con l’eterno Modric, si spezza quando Calafiori avanza spavaldo e Zaccagni, imbeccato, inventa un gran “tiraggiro”: gelo per i venticinquemila tifosi avversari, saremo noi sabato ad affrontare la Svizzera. Il pari non cancella le magagne di 98 minuti, ma svela un gran carattere e fa ben sperare per il futuro, intanto il ct avrà tempo di oliare i meccanismi tattici.