Spagna, De La Fuente: "Possiamo migliorare ancora, Yamal? Dobbiamo aiutarlo mantenedo i piedi per terra"

Spagna, De La Fuente: "Possiamo migliorare ancora, Yamal? Dobbiamo aiutarlo mantenedo i piedi per terra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 luglio 2024, 00:50Primo Piano
di Davide Marchiol

De la Fuente, ct della Spagna, ha commentato in conferenza stampa la vittoria ottenuta nella semifinale dell'Europeo contro la Francia. Queste le sue parole riprese da Uefa.com a partire dal gol di Yamal:

"Lamine sta facendo cose che suggeriscono che potrebbe essere un grande dello sport. Ma dobbiamo rimanere prudenti. Dobbiamo aiutarlo tenendo i piedi per terra e sviluppandolo al meglio. Questa è calma e tranquillità. Nell'Antica Roma, quando parlavano di Cesare dicevano: 'Ricordati che è mortale'".

Il gruppo:

"Devo mantenere la fiducia in questo gruppo di giocatori. Lavorano sempre per il bene comune. Sono molto generosi con il loro ritmo di lavoro. È solo un altro segno che questa è una squadra insaziabile. Io sono orgoglioso di poter allenare questi giocatori. So che i miei giocatori possono dare molto di più ed essere ancora migliori e sono abbastanza sicuro che lo faremo. La nostra idea di calcio si basa sulla nostra sicurezza in noi stessi. Vogliamo sfruttare le nostre forze".

Di nuovo sull'MVP Yamal:

"Sembra un giocatore molto più esperto. Sono felice che sia nella nostra squadra e spero che potremo godercelo negli anni a venire".

Il gol vittoria di Dani Olmo:

"So di cosa è capace. Ha avuto solo bisogno di tempo per superare un infortunio, integrarsi e recuperare il passo e il ritmo di cui aveva bisogno. Sono grato a Dani per quello che ci porta in campo. Sono grato di poter guidare 26 grandi giocatori in campo. Abbiamo la fortuna di avere una squadra spagnola molto giovane, con tanta presenza e futuro, e Dani è uno dei nostri portabandiera in questi giorni".

La finale:

"Sono sicuro che la finale sarà totalmente diversa, contro avversari che pretenderanno il massimo da noi. Anche se può sembrare difficile, c'è margine di miglioramento."