Germania-Scozia, Robertson: "Possiamo creare problemi a chiunque"
In vista del match inaugurale di Euro 2024 contro i padroni di casa della Germania, il capitano della Scozia Andrew Henry Robertson ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:
"Non vedo l'ora, manca pochissimo. Le ultime settimane sono state intense, ma ora si fa sul serio.
12 anni fa facevo il centralinista? Sì, è passato molto tempo, ma non sono uno che si guarda indietro, penso al futuro. Sono molto orgoglioso del mio cammino, ma adesso voglio che altri sogni fioriscano, voglio prendermi tutto ciò che posso. C'è una fase a gironi da giocare che ci rende entusiasti, gli avversari sono molto forti. Ma se saremo all'altezza, siamo convinti di poter creare problemi a chiunque e realizzare sogni ancore più grandi
Se ho sentito Klopp per avere dritte sulla Germania? No, ma mi ha mandato un messaggio bellissimo qualche giorno fa quando sono diventato il capitano con più presenze della Scozia. So che sarà allo stadio, ma non gli ho chiesto consigli. Penso che sappia bene che non ne ho bisogno.
Se canterò domani qualora dovessimo fare risultato? No perché non avremo ancora portato a casa l'obiettivo, sarebbe solamente un passo in avanti".