Svizzera-Italia, probabili formazioni in aggiornamento: 2 dubbi per Spalletti. Bastoni dovrebbe farcela

Svizzera-Italia, probabili formazioni in aggiornamento: 2 dubbi per Spalletti. Bastoni dovrebbe farcelaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 21:30Editoriale
di Redazione TE
A cura di Raimondo de Magistris, inviato per TMW ad Euro 2024

Aggiornamento sabato 15.10 - Bastoni dovrebbe farcela - A meno di tre ore dal fischio d'inizio c'è fiducia sulla possibilità di schierare Alessandro Bastoni: il difensore di piede mancino sta meglio e dovrebbe farcela.

Aggiornamento sabato 13.00 - Valutazioni su Bastoni in corso. Due i dubbi che Luciano Spalletti scioglierà nell'immediato pre-partita. Da un lato quello del centravanti, con Scamacca e Retegui in ballottaggio, dall'altro quello legato alle condizioni di Bastoni da due giorni alle prese con un attacco febbrile: se il difensore dell'Inter non riuscirà a essere della partita spazio a Buongiorno. Stamattina la squadra ha svolto risveglio muscolare in albergo e ha effettuato la riunione tecnica a poche ore dal match.

Probabile formazione Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni (Buongiorno), Darmian; Cristante, Fagioli, Barella; Chiesa, Scamacca (Retegui), El Shaarawy.

Probabile formazione Svizzera (3-4-2-1) - Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Stergiou, Freuler, Xhaka, Aebischer; Ndoye, Vargas, Embolo.
 

Aggiornamento venerdì 19.55 - Spalletti: "Mancini al posto di Calafiori. In attacco dubbio Scamacca-Retegui. Durante la conferenza stampa della vigilia, Luciano Spalletti ha dato alcune indicazioni di formazione: "Domani gioca Scamacca? E' da vedere, è l'unico dubbio che ho. Ma non ci sarà uno che resterà fuori tra Scamacca e Retegui, danno entrambi grosse soluzioni e c'è solo da capire chi far giocare prima e chi dopo".

In difesa, dovessero peggiorare domani le condizioni di Bastoni, spazio a Buongiorno: "Bastoni va visto domani, Dimarco non ci sarà. Bastoni ha riavuto qualche linea di febbre, l'abbiamo messo apposto e oggi stava molto meglio. C'è da vedere stanotte che risposta arriverà. Al posto di Calafiori gioca Mancini, ha quella esperienza corretta e in questo caso qui voglio giocare con un destro a destra e un mancino a sinistra. Preferisco così".

Aggiornamento venerdì 18.50 - Spalletti: "Dimarco è out". E conferma la difesa a quattro. Luciano Spalletti nelle one to one della vigilia ha confermato che Federico Dimarco non sarà della partita: "Bastoni si è allenato e ci ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Dimarco è fuori, non è recuperabile. Giocheremo con qualcosa che assomiglia alla difesa a quattro, ma cercheremo di essere più offensivi rispetto a quanto fatto finora. Ci sono giovani che spingono per giocare e bisogna trovargli spazio, come Fagioli. Bisogna avere coraggio".