Le pagelle del Belgio - De Bruyne strepitoso, bene Tielemans: Onana da rivedere

Le pagelle del Belgio - De Bruyne strepitoso, bene Tielemans: Onana da rivedere TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 giugno 2024, 23:20Pagelle
di Rosa Doro
Belgio-Romania 2-0 (2' Tielemans, 79' De Bruyne)

Casteels 6.5 - Bravo e attento sul colpo di testa di Dragusin, è perfetto sulla grande occasione per Man che stava per firmare il pareggio e attento sulla conclusione di Alibec dopo il pasticcio della sua difesa. Dal suo lancio lungo nasce il raddoppio di De Bruyne. 

Castagne 6 - Molto attento in difesa, si vede poco in attacco e Lukabakio lo aiuta anche nei ripieghi difensivi. Una buona gara difensiva. 

Faes 6 - Perno della difesa a tre, soffro poco la spinta rumena e fa una buona guardia sugli inserimenti di Dragus, ma quando entra Alibec rischia di combinare un bel pasticcio. 

Vertonghen 6.5 - Non sbaglia nulla, è molto attento sugli inserimenti degli avversari e salva su Ratiu nel secondo tempo. Nel complesso ottima prestazione dell'esperto difensore. 

Doku 6 - Quando parte in velocità, è letteralmente infermabile e crea diversi problemi a Ratiu che non sa come prenderlo. E' sempre pericoloso con i suoi numerosi dribbling ma nella ripresa gli manca la lucidità per l'ultimo passaggio. (Al 73' Carrasco sv)

Tielemans 7 - E' uno dei cambi di Tedesco rispetto alla prima gara contro la Slovacchia. Pronti via e porta avanti il Belgio al primo tiro in porta, alleggerendo subito la pressione sulla sua squadra, gioca un'ottima gara di personalità ed è uno dei migliori. (Al 73' Mangala sv)

Onana 5 - Viene bruciato da Mihaila ad inizio secondo tempo e rischia moltissimo sulle ripartenza rumene, non una buona prestazione da parte del centrocampista. 

Theate 6 - Prestazione di grande quantità, recupera diversi palloni in campo e soffre poco. Poi si deve arrendere per un infortunio. (Al 77' Debast sv). 

De Bruyne 7.5 - Sempre preciso, presente nella manovra e pericoloso con un tiro a giro ad inizio ripresa. Poi si inventa un assist meraviglioso per Lukaku ma per l'ennesima volta il gol viene annullato. Alla fine si mette in proprio e firma il gol del raddoppio che corona una prestazione strepitosa. 

Lukaku 6 - Regala un bell'assist a Tielemans in occasione del primo gol, cerca gloria nella ripresa ma ancora una volta il VAR vince la sfida contro di lui. Di forza prova a cercare il gol nel finale ma non riesce a sbloccarsi. La sua prestazione è comunque positiva perché ha lavorato tanto per la squadra. 

Lukebakio 6.5- In attacco fa vedere tutta la sua qualità, creando diversi problemi alla difesa rumena ma anche in difesa è attento e dà una grande mano ai suoi compagni. (Al 56' Trossard 5.5 - Entra e crea subbuglio ma sbaglia il passaggio decisivo).