Le pagelle dell'Inghilterra - Bellingham e Saka i migliori, Foden delude. Male Stones
Pickford 6 - Non può nulla sul gol di Williams, ma è molto attento e compie una grande parata sul tiro di Yamal nel secondo tempo.
Guehi 5 - Attento su Morata, ma nella ripresa non capisce più nulla e fa in totale confusione con Oyarzabal totalmente dimenticato in occasione del gol decisivo.
Stones 5 - Inizia bene, poi si perde prima Nico Williams in occasione del gol del vantaggio spagnolo, poi Dani Olmo che ogni volta cambia posizione e lo manda in tilt.
Walker 5.5 - Autore di un grande primo tempo, fa la spola tra difesa e attacco e ingaggia una la sfida contro Nico Williams, poi si dimentica che è iniziato il secondo tempo e lo spagnolo lo brucia. Più di una volta.
Saka 6.5 - Sfida Cucurella e lo manda fuori giri in occasione del pareggio che nasce proprio da uno suo contropiede, poi nel finale sfiora il 2-2 con un colpo di testa splendido che Dani Olmo blocca sulla linea. Uno dei migliori.
Mainoo 5.5 - Autore di diversi recuperi in fase difensiva nel primo tempo, dove tiene bene la posizione. Ad inizio ripresa va in confusione sul tiki tiki spagnolo e Southgate lo capisce. (Al 70' Palmer 7 - Entra e trova subito il gol del pareggio che permette agli inglesi di sognare i supplementari. Doveva trovare più spazio sin dall'inizio. Di un'altra categoria).
Rice 5.5 - Recupera tanti palloni, ma nella ripresa va in grande difficoltà e non sa più come prendere gli spagnoli. Ma è uno degli ultimi a mollare.
Shaw 6 - Torna titolare per la gara più importante, la sua posizione inizialmente crea grande difficoltà agli spagnoli, poi ad inizia ripresa si perde Yamal e nasce il gol del vantaggio spagnolo. Così inizia il declino.
Foden 5 - Ci prova con un tiro al volo ad inizio partita, ma la sua gara finisce esattamente qui. Europeo non completamente positivo per il giocatore del Manchester City. (All'89' Toney sv).
Bellingham 6.5 Lavoro strepitoso di raccordo tra centrocampo e attacco, fa la sponda decisiva per il pareggio di Palmer. E' l'ultimo a mollare, lotta su ogni pallone e insieme a Saka è il simbolo di questa nazionale che deve ripartire certamente da lui.
Kane 5 - Solo sessanta minuti per l'attaccante inglese che non ha occasioni, calcia una sola volta in porta e viene sostituito un po' a sorpresa da Southgate. (Al 61' Watkins 5 - Questa volta niente miracolo, entra e non incide).