Le pagelle della Turchia - Akaydin gioie e dolori, Yilmaz il migliore dei suoi

Le pagelle della Turchia - Akaydin gioie e dolori, Yilmaz il migliore dei suoiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 23:08Pagelle
di Rosa Doro
Olanda-Turchia 2-1.

Gunok 6 - Molto attento, non deve fare grandi interventi nel primo tempo mentre nella ripresa l'Olanda cresce ma sui gol di De Vrij e Gakpo non ha colpe. 

Kadiouglu 6.5 - Molto volenteroso, chiude bene in difesa, viene aiutato molto anche da Yildiz e cerca di accompagnare sempre la manovra offensiva. Uno dei migliori dei suoi. 

Bardakci 5 - Gioca con grande grinta, sfiora un gol nel primo tempo ma ha qualche problema sugli inserimento di Gakpo, che infatti nella ripresa gli prende il tempo e mette dentro il gol della rimonta. 

Akaydin 6 - Inizio difficile contro Depay ma tornato titolare regala il vantaggio alla Turchia con un bellissimo colpo di testa sfruttando il buon momento nel primo tempo. Nella ripresa diventa tutto più complicato e si perde completamente De Vrij in occasione del pareggio. Gioie e dolori. (All'82' Tosun sv). 

Muldur 5.5 - Mette in grande difficoltà Akè, poi cala nella ripresa ed è costretto a commettere diversi falli ingenui. (All'81' Celik - Entra bene e offre diversi palloni in area). 

Ayhan 5.5 - Fa tanto lavoro sporco, aiuta la difesa e non è facile contro la velocità di Gakpo che però nella ripresa si perde constantemente. (All'89' Kilicsoy - Entra e sfiora il gol del pareggio). 

Ozcan 6 - Tantissimi palloni recuperati, prova anche una conclusione in porta ed è autore di una buona prestazione. Cala nella ripresa. (Al 77' Yokuslu sv). 

Yildiz 5 - Dà una grande mano in difesa, si fa vedere poco in attacco ma nella ripresa con un bolide da fuori area spaventa l'Olanda. Abbiamo visto cose migliori dallo juventino. (Al 77' Akturkoglu sv). 

Calhanoglu 6 - Fa girare il pallone, ha presenza e qualità, il suo ritorno è fondamentale per il centrocampo turco. Nel secondo tempo subisce il ritorno dell'Olanda ma è l'ultimo dei suoi ad arrendersi. 

Yilmaz 6.5 - Aiuta in difesa, è molto attivo in attacco e manda in confusione la difesa olandese e soprattutto un certo Van Dijk che non lo tiene. Continua a cambiare posizione senza mai dare riferimenti, prestazione strepitosa per il turco che avrebbe meritato qualcosa di più. 

Arda Guler 6 - Dal suo cross col contagiri nasce il gol di Akaydin, si muove con un'eleganza e scheggia il palo su un calcio di punizione calciato splendidamente.