Le pagelle del Belgio - Lukaku impalpabile, Doku e Carrasco i migliori
Casteels 6 - Nonostante le numerose occasioni create dalla Francia, il portiere belga non è stato chiamato a fare grandi parate. Nel finale, viene sorpreso dalla deviazione di Vertonghen sul tiro di Kolo Muani.
Castagne 6 - Prestazione difensiva solida per l'ex giocatore dell'Atalanta. Non riesce a spingersi molto in avanti, ma supporta bene la difesa. Dall'88' De Ketelaere s.v.
Faes 6,5 - Contiene efficacemente gli attaccanti francesi, distinguendosi con alcuni interventi decisivi nei momenti critici.
Vertonghen 5,5 - Una buona prestazione rovinata dall'autogol che ha permesso alla Francia di passare ai quarti di finale.
Theate 6 - Simile a Castagne, si concentra principalmente sulla difesa, senza riuscire a creare pericoli sulla fascia.
Carrasco 6,5 - Uno dei migliori del Belgio, gioca una partita molto positiva. Dall'88' Lukebakio s.v.
Onana 5,5 - Non riesce a lasciare il segno durante la partita, apparendo in difficoltà sin dall'inizio.
De Bruyne 5,5 - Non è la sua serata migliore. Nonostante alcuni spunti offensivi, fatica a imporsi nei duelli a centrocampo.
Doku 7 - Prestazione eccezionale. Si sacrifica molto per la squadra, coprendo ogni zona del campo.
Lukaku 5 - Riceve pochi palloni giocabili e si costrusce solo un'occasione vera, sventata da Maignan. Da uno del suo calibro ci si aspettava decisamente di più.
Openda 5,5 - Molto movimento senza palla, ma poca incisività in attacco. Dal 63' Mangala 5,5 - Non riesce a fare la differenza nei minuti finali.
Domenico Tedesco 5,5 - Schiera una formazione più offensiva del previsto, ma il Belgio è costretto a difendersi per gran parte della partita. L'eliminazione, dovuta a una sfortunata deviazione di Vertonghen, è ingiusta considerando l'impegno della squadra.