Le pagelle del Belgio - Solo il VAR ferma Lukaku, De Bruyne migliore in campo. Malissimo Carrasco

Le pagelle del Belgio - Solo il VAR ferma Lukaku, De Bruyne migliore in campo. Malissimo CarrascoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 20:06Pagelle
di Rosa Doro
Belgio-Slovacchia (8' Schranz

Casteels 6 - Può fare poco sul gol di Schranz, ma è ottimo il suo intervento sul destro al volo di Haraslin nel primo tempo. Nella ripresa non è chiamato a fare grandi interventi. 

Castagne 5.5 - Nella prima parte di gara soffre molto la manovra offensiva della Slovacchia ed è spesso costretto a rifiugiarsi in corner. Cresce nella ripresa ma la sua spinta non è la solita. 

Faes 5 - Tiene in gioco Schranz in occasione del gol, è in continua difficoltà sulla fisicità slovacca e non riesce a trovare un punto di riferimento nell'attacco avversario che cambia spesso posizioni. E' bravo sul colpo di tacco di Strelec. 

Debast 5 - Si perde clamorosamente Haraslin, è sempre in ritardo e anche nella ripresa commette qualche fallo inutile. La coppia con Faes non è delle migliori. 

Carrasco 4.5 - In difesa va in grandissima difficoltà contro Kucka che lo salta a ripetizione ma dai suoi piedi nasce una bellissima occasione che Lukaku spreca. Nella ripresa fa anche peggio e non riesce mai ad essere pericoloso. Da rivedere in questa posizione. (All'84' Lukebakio sv - Pronti via e giallo facile dopo venti secondi). 

Mangala 5 - Un giallo di troppo, tantissimi palloni persi, soffre il pressing slovacco e dopo 58 minuti Tedesco è costretto a cambiarlo. (Al 58' Bakayoko 6 - Entra subito bene e solo un salvataggio sulla linea di Hacko non gli permette di esultare per un gol)

Onana 5 - Un colpo di testa nel primo tempo, la sua prestazione migliora nella ripresa quando tutta la squadra gioca decisamente meglio e ci prova ancora da corner. Nel complesso però non una gara molto positiva. 

Trossard 5 - Si mangia una clamorosa occasione a porta vuota al 21', poi nella ripresa Dubravka gli dice ancora no e non sembra essere serata per lui. (Al 75' Tielemans 4.5 - Entra e si becca il giallo dopo trenta secondi. Non benissimo). 

De Bruyne 6.5 - E' il migliore in campo per la squadra di Tedesco, ci prova, illumina con le sue invenzioni e nel secondo tempo cresce moltissimo ma non riesce a trovare la giocata decisiva per il pareggio. 

Doku 5.5 - Inizia benissimo poi commette un pasticcio in difesa che dà il là al gol slovacco, nel corso della gara è sempre pericoloso e la sua velocità mette in difficoltà la difesa avversaria ma il pasticcio commesso ad inizio gara pesa come un macigno sulla sua prestazione. (All'84 Openda - Confeziona l'assist per Lukaku ma con un fallo di mano di troppo). 

Lukaku 5 - Pronti via e ha due occasioni che spreca, poi subisce la fisicità della difesa slovacca ma ha una terza occasione prima della fine del primo tempo che sbaglia clamorosamente. Nella ripresa gli annullano due gol e la sua faccia a fine partite dice tutto. Gara molto difficile per l'attaccante della Roma che comunque aveva fatto il suo lavoro.