Le pagelle del Portogallo - Ronaldo litiga solo con l'arbitro. Antonio Silva da Incubo. Bene Conceiçao
Diogo Costa 6: Dopo un solo minuto viene battuto dal gol di Kvara. Intuisce il rigore di Mikautadze, ma non riesce a neutralizzarlo
Dalot 6: Prova a spingere per tutta la partita, ma molto spesso viene fermato dalla difesa georgiana.
Danilo 6: Soffre la velocita di Mikautadze, ma riesce a cavarsela grazie alla sua grande esperienza.
Antonio Silva 4.5: Sbaglia sul primo gol della Georgia, poi commentte anche il fallo da rigore per il raddoppio. Non una bella serata per lui. (66' Semedo 6) Uno dei più propositivi. Mamardashvili gli nega il gol
Gonçalo Inacio 6: Non commette grosse sbavature e prova anche a proporsi in fase offensiva.
Pedro Neto 6: Uno dei più positivi dei suoi. Salta sempre il suo avversario, ma non riesce quasi mai a tirare in porta. (76' Jota 5) Non riesce ad entrare in partita.
Palhinha 6: Ci prova in un paio di occasione, ma non riesce mai ad impensierire Mamardashvili. (46' Neves 5) Entra e dopo minuti viene subito ammonito. Non riesce quasi mai a gestire il pallone.
Joao Neves 5,5: Perde troppi palloni per un giocatore con la sua tecnica. In fase di non possesso soffre la fisicità dei georgiani. (77' Nunes 5) sbaglia tutti i cross.
Conceiçao 6,5: Il migliore del Portogallo, a volte è troppo fumoso, però è una spinta nel fianco della difesa georgiana.
Cristiano Ronaldo 5: Litiga per tutta la partita con l'arbitro Scalda i guanti di Mamardashvili solo su punizione. (76' Ramos 5) Sovrastato dalla difesa georgiana.
Joao Felix 6: Ci prova due volte con il mancino ma troppo poco per battere un portiere forte come Mamardashvili.
CT: Martinez 5: Il suo Portogallo snobba questa sfida e non è mai un bel segnale prima degli ottavi di finale.