Le pagelle dell'Italia - Gol pesante di Eder, difesa solida
Buffon s.v. - Inoperoso per tutto il match, si fa notare solo per l'ammonizione a fine gara.
Barzagli 6.5 - Consueta solidità difensiva. Non sbaglia un intervento.
Bonucci 6.5 - Sempre preciso sugli interventi, attento in diverse situazioni di gioco, ma anche lui impreciso in fase di impostazione.
Chiellini 6.5 - Duello con Ibrahimovic molto fisico. Alla fine non sfigura contro il campione svedese, ma sbaglia anche tanti lanci in avanti.
Candreva 6 - Poca spinta nel primo tempo, meglio nella ripresa. Bene in copertura su Forsberg.
Parolo 6 - Passaggi errati, troppo abbassato a livello dei difensori. Non riesce a inserirsi con continuità in avanti, ma è sua l'azione più pericolosa: palla sulla traversa nel finale di gara.
De Rossi 6 - Buon filtro in mediana, cerca di limitare Ibrahimovic, vero playmaker delle azioni d'attacco avversarie, ma regia troppo scolastica Dal 74' Thiago Motta s.v. -Aggiunge imprevedibilità ed esperienza alla manovra offensiva.
Giaccherini 6 - Più preoccupato a tenere la posizione che ad attaccare. Non riesce a sgusciare tra i mediani scandinavi. Meno equilibrato
Florenzi 6 - Conte lo inserisce al posto di Darmian per avere più peso in fase offensiva. Entrambe le fasi svolte in modo scolastico senza incidere. Dal 85' Sturaro s.v. -
Eder 6.5 - Invisibile per il primo tempo. Mai un guizzo degno di nota, poi arriva la perla nel finale di gara che cambia la storia del match.
Pellè 5 - Alcuni problemi fisici lo limitano, ma non convince la sua prova dato che finisce ben presto per essere facile preda dei centrali difensivi. Dal 59' Zaza 6 - Poche possibilità per rendersi pericoloso, poi nel finale si riscatta con una bella sponda per Eder.