Le pagelle dell'Ucraina - Quattro punti non bastano per passare, Dovbyk è rimasto in Spagna
Trubin 6: Serata tutto sommato tranquilla, non viene mai chiamato a compiere grossi interventi. Il Belgio non tira mai seriamente in porta, dunque il portiere del Benfica può limitarsi all’ordinaria amministrazione.
Tymchyk 6: Prestazione solida sulla fascia destra. Difende bene e prova anche qualche sortita offensiva senza però incidere troppo.
Zabarnyi 6: Lukaku oggi non è nella sua versione migliore, dunque il difensore ucraino non deve fare gli straordinari per arginarlo.
Svatok 6: Partita senza grosse sbavature, dalle sue parti Doku non crea grossi grattacapi se non per brevi tratti del secondo tempo. Dall’81 Yarmolenko s.v.
Matviyenko 6,5: Presidia con attenzione la sua zona di competenza e si concede anche il lusso di regalare qualche passaggio per i compagni in avanti, che però non li sfruttano as dovere.
Mykolenko 5.5: Forse avrebbe potuto osare qualcosa di più in fase di spinta vista la necessità stasera di portare a casa la vittoria. Dal 59’ Zinchenko 6.5: Crea superiorità numerica e anche qualche occasione pericolosa.
Shaparenko 6: Molto lavoro in entrambe le fasi di gioco. Appena ne ha l'opportunità, cerca l'inserimento per mettere a nudo le debolezze difensive del Belgio.
Brazhko 6: Gestione del gioco lineare, commette qualche errore ma si prende anche responsabilità nella fase di impostazione. Dal 70' Stepanenko 6: Pericoloso sui colpi di testa.
Sudakov 6,5: La sua visione di gioco è da potenziale top player. Si muove bene in campo e ha il potenziale per diventare un eroe nazionale, ma arriva scarico al momento del tiro.
Yaremchuk 6: Decisivo dalla panchina contro la Slovacchia, l'intesa con Dovbyk funziona bene, ma manca il gol. Dal 70' Malinovskyi 6,5: Guida l'assalto finale e sfiora l’eurogol direttamente dalla bandierina.
Dovbyk 5: Capocannoniere in carica della Liga, resta a bocca asciutta in questo Europeo. Vorrebbe spaccare la porta, ma non riesce a pungere. Sbaglia controlli anche abbastanza elementari.
CT Rebrov 6: Rinuncia alla fantasia di Mudryk per affidarsi a un centravanti. La squadra esce per la peggior differenza reti, in una gara che avrebbe meritato di vincere. Forse si poteva osare qualcosa in più vista la necessità di vincere la gara.