Le pagelle dell'Ungheria - Varga segna ma non basta, malissimo Orban: Szoboszlai unica luce

Le pagelle dell'Ungheria - Varga segna ma non basta, malissimo Orban: Szoboszlai unica luceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 giugno 2024, 17:01Pagelle
di Rosa Doro
Ungheria-Svizzera (66' Varga - 13' Duah, 45' Aebischer, 90'+3' Embolo)

Gulacsi 6 - Può fare ben poco sui gol della Svizzera, dice no a Vargas nel primo tempo e anche ad inizio ripresa, poi ferma Xhaka e Ndoye ma non può fare niente sul pallonetto di Embolo negli ultimi minuti. Sicuramente uno dei migliori. 

Lang 4 - Dura solo un primo tempo la gara del difensore che non capisce nulla dal primo al 45' minuto. Viene infilato da Duah dopo 13 minuti ed è in grande confusione per il restante della gara. (Al 46' - Bolla 5 - Non convince la prestazione dell'ungherese che non riesce ad aiutare la squadra). 

Orban 4.5 - Soffre tantissimo in difesa, dove non riesce mai ad anticipare le mosse di Duah. In attacco sfiora il pareggio nel primo tempo con un colpo di testa ma non ce la fa. La ripresa sembrava più tranquilla ma nel finale regala ad Embolo il gol del 3-1. Una pessima giornata per lui. 

Szalai 5.5 - Insieme a Szoboszlai, è certamente uno dei più attivi con i suoi inserimenti ma è troppo poco per spaventare un'ottima Svizzera. I suoi cross sono molto pericolosi ma potrebbe fare di più. (All'80' Dardai sv)

Fiola 5.5 - Quando parte in velocità, è molto pericoloso ma poco preciso. Nella ripresa cambia posizione gioca nella difesa a tre ed è costretto a fare qualche intervento duro che gli costano anche un giallo. 

Nagy 5 - Dovrebbe dare un minimo di ordine a centrampo ma ci riesce ben poco e spesso è costretto a tornare indietro perché non ci sono spazi utili. Nel secondo tempo il tecnico infatti lo cambia perché qualcosa di diverso per dare vivacità alla squadra. (Al 67' Kleinheisler 5 - Poco pericoloso, il suo tecnico sperava in qualcosa in più). 

Schafer 5.5 - A centrocampo è uno dei più attivi, meglio nella ripresa dove recupera svariati palloni e riesce ad arginare con più decisione le azioni svizzere. 

Kerkez 4.5 - Per tutto il primo tempo è in grande difficoltà dalla sua fascia e non riesce mai ad arginare gli avversari, soffrendo moltissimo. Meglio nella ripresa dove cambia l'inerzia della gara ma la sua prova non è soddisfacente. (All'80' Adam sv)

Sallai 5 - Dovrebbe essere uno dei più pericolosi ma lo diventa solo nel secondo tempo quando la squadra lo aiuta. Una prestazione decisamente mediocre.

Szoboszlai -6  E' l'unico che prova a fare qualcosa in più ed è molto pericoloso dai calci piazzati, soffre però la velocità di manovra della Svizzera. Nella ripresa confeziona l'assist del gol della speranza. 

Varga 6.5 - Mai servito nel primo tempo, tocca pochissimi palloni e soffre isolato in quella parte di area dove i suoi non arrivano mai. Nella ripresa però fa vedere a tutti che c'è anche lui in campo e prima sfiora il gol, poi lo realizza con un colpo di testa preciso che spaventa la Svizzera. Il migliore in campo.