Le pagelle della Croazia - Brozovic svogliato, Budimir cambia passo alla squadra
Livakovic 6,5 - Senza di lui passivo nel primo tempo rischiava di essere molto più ampio. Decisivo con due parate importanti su Asllani e Manaj. Non ha grosse colpe sui due gol subiti.
Juranovic 6 - Riesce a creare pochi pericoli nella sua fascia di competenza, cresce con il trascorrere dei minuti.
Sutalo 5,5 - Nel primo tempo prova a tenere in piedi la baracca, nel secondo tempo però si perde Mitaj sul gol del 2-2.
Gvardiol 6 - Sempre ben posizionato, respinge la maggior parte delle palle gol. Nella ripresa entra nell'azione del raddoppio
Perisic 5,5 - Impalpable nel primo tempo, cresce nella ripresa anche se non raggiunge mai i livelli migliori cui ci aveva abituati.. Dall'84' Sosa sv.
Modric 5,5 - Si accende a sprazzi, da un giocatore del suo calibro era lecito aspettarsi qualcosa di più
Brozovic 5 - Si perde Luci sul primo gol, oggi scende in campo nella sua versione più svogliata e leziosa. Dal 46' Sucic 6,5 - Propizia il 2-1, ottimo impatto sul match.
Kovacic 6,5 - Tra i più illuminati dei suoi, dal suo piede nascono le occasioni migliori compreso il pareggio di Kramaric.
Majer 5 - Tanti palloni persi, non a caso è tra i primi a venire sostituito. Dal 46' Pasalic 6,5 - Con lui in campo l’attacco croato fa decisamente più male.
Petkovic 5 - Dalic gli dà ancora fiducia dopo il rigore sbagliato con la Spagna, non viene però ripagato per la fiducia. Dal 69' Budimir 7 - Decisivo su entrambi i gol, ottimo innesto tra le fila croate
Kramaric 7 - Realizza un gol importantissimo e in generale non fa mai mancare garra e grinta in campo. Dall'84' Baturina sv.
All. Zlatko Dalic 6 - Qualche errore nell’undici di partenza che è bravo a correggere in corsa, purtroppo Gjasula gli rovina i piani.