Le pagelle della Croazia - Dalic azzecca la mossa Budimir. Livakovic viene battuto solo da una magia di Zaccagni. Modric luci e ombre
Livakovic 7: Salva la Croazia nel primo tempo con un miracolo su Bastoni. Nel finale non può nulla su Zaccagni.
Stanisic 6,5: Gioca una buona partita, ma nel finale è fuori posizione sul gol di Zaccagni.
Sutalo 6: Controlla bene tutti gli attaccanti dell'Italia. Solido e sicuro per tutta la partita.
Pongracic 6: Ruvido, ma soprattutto molto concreto. Gioca una partita sicuramente molto migliore rispetto a quella che aveva disputato contro la Spagna.
Gvardiol 7: Perfetto per tutta la partita. Giocatore di livello assoluto. Il risultato non premia la sua Croazia, ma non poteva fare di più.
Modric 6,5: Viene ipnotizzato da Donnarumma sul calcio di rigore, ma il grande campione non molla mai e viene ripagato, pochi istanti dopo, con il gol.(80' Majer S.V)
Brozovic 6,5: Gioca la sua miglior partita dell'Europeo. Cresce nel secondo tempo grazie alla sua classe.
Kovacic 5,5. Il più in difficoltà del centrocampo croato. Non riesce mai ad entrare in partita. (69' Ivanusec 69): Gestisce bene il pallone nel finale.
Pasalic 5: Non riesce mai a rendersi pericoloso e non sfrutta la sua occasione da titolare. (46' Budimir 7): Entra si guadagna il rigore e da una sua giocata nasce anche il gol di Modric.
Kramaric 6: Svaria su tutto il fronte offensico, ma non si avvicina mai alla porta di Donnarumma. (89' Juranovic S.V)
Sucic 5,5: Parte forte con uno splendido sinistro, parato splendidamente da Donnarumma. Poi esce completamente dalla partita.
Ct. Dalic 6,5: Azzecca il cambio ad inizio ripresa. la sua Croazia tiene benissimo il campo, ma viene beffata a 7 secondi dalla fine.