Le pagelle della Francia - Mbappé propizia il gol, Kanté inarrestabile in mezzo al campo

Le pagelle della Francia - Mbappé propizia il gol, Kanté inarrestabile in mezzo al campoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 giugno 2024, 23:14Pagelle
di Alessandra Stefanelli

Maignan 6.5: Si disimpegna bene in un paio di occasioni, soprattutto nel primo tempo quando con una deviazione evita la rete di Baumgartner, anche se l'arbitro non ravvisa il suo tocco.

Kounde 6: In posizione di terzino destro ha poca licenza di spingere, si limita al contenimento.

Upamecano 6: Dalle sue parti non si passa, prova ordinata in difesa.

Saliba 5,5: Regala qualche pallone di troppo agli austriaci, che fortunatamente per lui non li sfruttano. In fase di impostazione non ruba l'occhio.

Theo Hernandez 6,5: Dal suo piede nascono le occasioni più interessanti per i francesi, soprattutto nel primo tempo. Difficile da contenere in ripartenza, cala alla distanza.

Griezmann 6,5: Regala un paio di assist interessanti non sfruttati da Mbappé, in avvio di secondo tempo prende anche un colpo in testa sbattendo contro i cartelloni pubblicitari, ma la sua prova non ne risente. Dal 90' Fofana s.v.

Kante 7: Motorino inesauribile in mezzo al campo, dalle sue parti non si passa.

Rabiot 6,5: Regala qualche pallone interessante in verticale. Non è al top della condizione, ma risulta sempre determinante in mezzo al campo. Dal 71’ Camavinga 6: Energie fresche a centrocampo nel momento più importante.

Dembele 6,5: Gli avversari devono ricorrere sempre al fallo per fermarlo. Entra in partita tardi, ma risulta dominante. Dal 71' Kolo Muani 6: Confeziona un bell'assist per Giroud, che non lo sfrutta.

Mbappe 6,5: Propizia l'autogol del vantaggio e va vicino al gol in almeno due occasioni. Manca il colpo del ko, ma si conferma tra le stelle di questa manifestazione. Dal 90’ Giroud sv.

Thuram 5,5: Conferma la tendenza delle ultime gare, con qualche difficoltà in zona gol. Viene fermato dal portiere avversario in un paio di occasioni, ma poteva fare di più.

All. Didier Deschamps 6,5: Con qualche acciacco in casa, mette in campo l'undici migliore possibile. Forse qualche cambio si poteva azzardare prima.