Le pagelle della Germania - Nagelsmann sbaglia la formazione. Fullkrug merita una maglia da titolare
Neuer 6: Incolpevole sulla rete di Ndoye. Si supera nel secondo tempo su Xhaka
Kimmich 5,5: Spreca un paio di situazioni potenzialmente pericolose. Nel secondo tempo si divora il gol del pareggio.
Rudiger 5,5: Soffre la velocità di Ndoye ed Embolo. Non un'ottima prestazione del miglior difensore dell'ultima Champions League.
Tah 5: Partita molto negativa del centrale del Bayer Leverkusen. Ammonito salterà gli ottavi di finale. (61' Schlotterbeck 6): Il suo ingresso rende più solida la difesa.
Mittelstadt 6: Uno dei più propositivi della Germania. Dal suo piede sinistro partono un paio di traversoni molto interessanti. (62' Raum 7): Entra e offre l'assist per l'1-1 di Fullkrug.
Andrich 6: Il Var gli nega il primo gol con la maglia della Germania. Soffre la pressione di tutto il centrocampo svizzero. (68' Beier 5,5) Non riesce mai a rendersi pericoloso.
Kroos 5,5: Non il solito Kroos. Sbaglia troppi passaggi anche semplici per un giocatore come lui.
Musiala 5,5: Ad inizio partita è letteralmente imprendibile per tutta la difesa della Svizzera. Poi con il passare della partita esce dal match. (76' Fullkrug 7): Segna con la specialità della casa: il colpo di testa. Regala il prima alla Germania.
Gundogan 5,5: Soffre la fisicità dei centrali difensivi svizzeri. Non trovo mai la posizione giusta e viene oscurato da Freuler e Xhaka.
Wirtz 5: Non sembra il giocatore che abbiamo ammirato nella gara contro la Scozia. Non si rende mai pericoloso dalle parti di Sommer. (75' Sanè S.V)
Havertz 5,5: Si perde nella morsa dei centrali difensivi svizzeri. Nel finale prende una traversa da calcio d'angolo.
All. Nagelsmann 5: La scelta di confermare per la terza volta la stessa formazione non paga. Inserisce troppo tardi Fullkrug.