Le pagelle della Polonia - Si salvano solo Szczesny e Piatek. Impalpabile Lewandowski
Szczesny 6: Incolpevole sui gol di Trauner e Baumgartner. Procura il calcio di rigore per un fallo su Sabitzer, ma è uno degli ultimi a mollare.
Bednarek 5,5: Deve affrontare un cliente scomodo come Sabitzer e si fa superare troppo facilmente nell’azione del rigore austriaco.
Dawidowicz 5,5: Lotta per quasi tutta la partita con Arnautovic. Soffre come tutti i suoi compagni di reparto la qualità offensiva dell’Austria.
Kiwior 5,5: Non è stata sicuramente la migliore delle prestazioni del difensore dell’Arsenal. Soffre in difesa e non riesce ad aiutare i suoi nemmeno in impostazione.
Frankowski 6: Una prestazione a due facce: bene nel primo tempo, crolla nel ripresa insieme a gran parte dei suoi compagni.
Piotrowski 5: In grande difficoltà per tutto il primo tempo. Troppo lento in impostazione. (46’ Moder) - Prova a mettere la sua personalità al servizio della squadra, ma il cartellino giallo dopo pochi minuti lo limita parecchio.
Slisz 5: Aiuta la difesa in fase di non possesso. Male con il pallone nei piedi. (75’ Grosicki 5) - Spreca una ghiotta occasione nel finale.
Zielinski 6: È l’unico ad alzare il livello tecnico della Polonia. Prova a rendersi pericoloso nel primo tempo, cala nella ripresa. (85’ Urbanski S.V)
Zalewski 5,5: Sicuramente un giocatore più in fiducia rispetto a quello che si vede con la Roma. Spreca, però, una ghiotta occasione nel primo tempo.
Buksa 5: Sovrastato dai centrali austriaci. Sicuramente non si è visto lo stesso giocatore che ha messo in difficoltà l’Olanda. (59’ Lewandowski 5,5) - Non è in ottima condizione e si vede. Si prende subito un giallo e non riesce mai a rendersi pericoloso.
Piatek 6,5 : Segna nel suo vecchio stadio alla prima occasione. Sfrutta al massimo la sua chance da titolare (59’ Swiderski 5) - Fa rimpiangere Piatek.
All. Probierz 5: Azzecca la mossa Piatek titolare, ma i suoi cambi non incidono sul match.