Le pagelle della Romania - Man il migliore in campo, male la difesa. Stanciu oggi non brilla
Nita 6 - Bravo sul tiro di Lukebakiu e Doku, nella ripresa soffre molto la spinta del Belgio e viene messo costantemente alla prova ma è ottima la sua risposta su Lukaku. Non può fare molto sui gol.
Bancu 4.5 - Soffre tantissimo la velocità di Dokù, che lo salta ripetutamente! Si becca anche un giallo ed è costantemente in difficoltà per tutta la gara.
Burca 4 - Prestazione negativa per il centrale rumeno, in grande sofferenza per tutta la gara. In occasione del secondo gol belga serve un pallone all'indietro che diventa preda facile di De Bruyne e combina un pasticcio.
Dragusin 5 - Sempre in posizione, deve lottare molto con un avversario come Lukaku ma se la cava e non combnina grandi disastri pur soffrendo. In occasione del gol di De Bruyne poteva fare qualcosa in più.
Ratiu 5 - Ha un cliente molto scomodo come Lukabakio che oggi è in gran forma e prova ripetutamente a saltarlo, però è bravo anche ad inserisi in attacco e non molla mai. (Al 90' Sorescu - sv)
M. Marin 5 - Qualche fallo di troppo, non riesce a tenere Lukebakio e sui raddoppi è incerto. Perde diversi palloni a centrocampo e sio becca un giallo evitabile. (Al 68' Olaru sv)
Mihaila 6 - Molto attivo nel primo tempo, si rende pericoloso in un paio di circostanze e inizia bene anche nella ripresa avendo una grande occasione per il pareggio. (Al 68' Hagi sv).
Stanciu 5 - Meno presente della prima gara ma questa è molto più difficile e la Romania non ha praticamente mai palla. Rischia molto nella ripresa su un pallone perso che rischiava di diventare un gol del Belgio e nel complesso manca di personalità.
R. Marin 5 - Dopo l'ottima prova contro l'Ucraina non riesce a confermarsi, si fa vedere poco, non ha occasioni e non tira mai in porta.
Man 6.5 - Sempre molto elegante, prova a giocare molto per i compagni mettendo diversi palloni in mezzo nel primo tempo. Nella ripresa è l'uomo più pericoloso e ha una grande occasione per il pareggio ma Casteels gli dice no.
Dragus 5 - Ha una buona qualità ma non riesce a trovare grandi spazi nel primo tempo. Nella ripresa ha pochi palloni giocabili. (All'81' Alibec - Entra e va subito vicino al gol).