Le pagelle della Romania - Squadra poco propositiva, Dragusin da horror
Nita 5,5 - Decisamente da rivedere in occasione del gol di Gakpo, dove si fa nettamente sorprendere sul suo palo. Migliora nel secondo tempo, ma l'errore iniziale pesa sul risultato finale.
Ratiu 5 - Partita di grande sofferenza, con numerosi duelli persi contro Gakpo, inclusa l'azione dello 0-1.
Dragusin 4,5 - Inizia con alcune chiusure efficaci per limitare i danni, ma cala vistosamente e viene superato nell'azione decisiva del 2-0.
Burca 5,5 - In difficoltà in più occasioni, sia nel contrastare le azioni olandesi sia sui calci piazzati. Tuttavia, si comporta meglio rispetto a Dragusin.
Mogos 6 - La sua partita dura poco più di 30 minuti, poi deve uscire a causa di uno scontro con Dumfries. Dal 38' Racovitan 5 - Impatto negativo sul match, bucato ripetutamente nella parte finale del primo tempo e anche dopo.
M. Marin 5,5 - Dovrebbe proteggere la difesa, ma non riesce a farlo come dovrebbe. Dal 71' Cicaldau 5,5 - Entra a partita compromessa, difficile per lui fare la differenza.
Man 5,5 - Tra i migliori all'inizio, con qualche conclusione. Cala col passare dei minuti insieme al resto della squadra.
Stanciu 5,5 - Si muove tra centrocampo e trequarti senza incidere in fase di rifinitura. Non migliora dopo l'intervallo. Dall'88' Olaru sv.
R. Marin 5 - Offre alcuni buoni passaggi per i compagni in attacco, ma tutti concentrati nella fase iniziale vivace della Romania.
Hagi 5 - Prestazione deludente sulla sinistra, non riesce a contenere l'inesauribile Dumfries. Dal 71' Mihaila 5,5 - Entra per dare una svolta all'attacco, ma non riesce a fare la differenza.
Dragus 5 - Poco servito dai compagni, lotta duramente contro i difensori olandesi. Dal 71' Alibec 5,5 - Il suo ingresso non migliora la situazione negli ultimi metri.
Edward Iordanescu 5 - L'inizio di gara è promettente, ma la squadra si spegne dopo il gol di Gakpo. Gli avversari olandesi ispirati mettono costantemente in difficoltà la squadra, che appare confusa.