Le pagelle della Romania - Torje pimpante, Stancu fa due su due

Le pagelle della Romania - Torje pimpante, Stancu fa due su dueTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 giugno 2016, 20:15Pagelle
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Romania-Svizzera 1-1

Tatarusanu 6 - Può poco sulla botta di Mehmedi. Qualche buon intervento, soprattutto nel primo tempo.

Sapunaru 6,5 - Ottima prova la sua. Contrasta bene Mehmedi, facendolo divenire tra i più in ombra dell'attacco avversario. Spesso è molto furbo e di mestiere ferma i rivali.

Chiriches 6 - Nessuna sbavatura in questo match, tiene sempre bene gli avversari e difficilmente si fa superare.

Grigore 5,5 - In affanno quando si accendono gli esterni avversari e si accentrano. Qualche problema anche con la posizione di Dzemaili.

Rat 6 - Shaqiri oggi non gli dà chissà quanti problemi, anche se mostra intraprendenza. Dal terzino romeno ci si aspettava un apporto offensivo maggiore. Dal 61' Filip 5,5 - Non entra al meglio in partita, troppi errori.

Prepelita 5,5 - Un po' fuori dal gioco, troppo irruento in mezzo al campo. Perde troppi palloni e sporge i suoi alle ripartenza della Svizzera.

Pintilii 6 - Fa tanta legna a centrocampo, con dedizione e attenzione. Dal 46' Hoban 6,5 -Grande impatto sulla partita. Fa vedere subito di che pasta è fatto con un bel tiro ad inizio ripresa.

Torje 7 - Il migliore dei suoi. Sempre propositivo, sempre sul pezzo. Va a prendersi la palla, mette in difficoltà gli avversari con le sue progressioni. Molto bene oggi.

Stancu 7 - Trova la seconda rete in due partite, media non male. Esecuzione perfetta dal calcio di rigore, poi ha una sola altra occasione per tutto il match. Dall'84' Andone s.v.

Chipciu 6,5 - Viene schierato un po' a sorpresa, ma ripaga la scelta di Iordanescu. Sempre pungente sulla corsia, trova gli spazi giusti.

Keseru 5,5 - A tratti impalpabile, si fa vedere solo di rado, non trovando le misure giuste là davanti.