Le pagelle della Scozia - McTominay e Robertson non sono in giornata, si salva McGinn

Le pagelle della Scozia - McTominay e Robertson non sono in giornata, si salva McGinnTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 giugno 2024, 23:20Pagelle
di Rosa Doro
Scozia-Ungheria 0-1 (90'+10' Csoboth)

Gunn 6 - Nel primo tempo risponde bene al tiro di Bolla ed è fortunato sul traversa colpita da Orban. Nella ripresa le conclusioni ungheresi non sono particolarmente pericolose e non deve fare grandi interventi. Non può fare nulla sul gol all'ultimo secondo. 

Ralston 6 - Partita generosa e di corsa per il difensore scozzese che deve usare anche le maniere forti per tenere a bada Kerkez da quella parte. Sicuramente fa meglio rispetto alle prime due gare.  (All'83' McLean sv). 

Hendry 5.5 - Non si risparmia in quanto a falli, si perde Orban in occasione della traversa e nel finale rischia moltissimo sulla qualità di Szoboszlai che si inserisce sempre molto bene. 

Hanley 6 - E' bravo su Varga che non riesce a trovare mai spazi. Rischia tantissimo sul palo di Csoboth nel finale ma risponde con un grandissimo tiro improvvisandosi attaccante e solo un grande Gulacsi deve dirgli di no. 

McKenna 6 - Partita di sostanza, prova a recuperare alcuni palloni e non sfigura al posto dell'infortunato Tierney. 

Robertson 5.5 - Sempre molto bravo a battere i calcia piazzati, rischia poco a livello difensivo ma dalla sua qualità ci si aspettava qualcosa in più. (All'89' Morgan sv). 

McGinn 6.5 - Inizia bene, molto in palla, quando prende palla crea sempre fastidio alla difesa ungherese e subisce tantissimi falli. Nella ripresa prova ancora ad essere pericoloso con le sue accelerazioni ma è poco preciso e poco fortunato. (Al 76' Armstrong sv). 

Gilmour 6 - Fa schermo alla difesa, una gara di quantità per il giocatore scozzese che è bravo anche a cercare qualche passaggio per gli inserimenti di McGinn. (All'83' Christie sv). 

McGregor 5 - Si vede pochissimo nella manovra scozzese, non è in gran serata e si vede anche dal suo nervosismo.  All'ultimo secondo prova a calciare in porta e da quel pallone perso nasce il contropiede fatale per il gol ungherese. 

McTominay 5.5 - Non riesce ad inserirsi in area con i tempi giusti, migliora nella ripresa ma è sempre ben francobbolato da Orban e compagni. La Scozia dipende dalle sue giocate ma il centrocampista del Manchester United non è in serata e si prende anche un bel giallo. 

Adams 4 - Troppo falloso, poco presente nella manovra e perde troppi palloni importanti. Il suo primo tiro in porta e anche quello della Scozia arriva al 53' ma poi tanto in porta non è. (Al 76' Sharklands 5.5 - Crea diversi problemi con la sua velocità ma non è fortunato in un paio di situazioni).