Le pagelle della Slovacchia - Schranz decisivo, Hancko eroe su Bakayoko! Bene il centrocampo
Drubavka 5.5 - Un suo errore al 21' stava per consegnare a Trossard la palla del pareggio, nella ripresa si riscatta con una parata sempre sul giocatore belga e su Lukaku, poi Hancko lo aiuta e il VAR lo salva in due occasioni.
Hancko 6.5 - Bravo su Doku in diverse occasioni, si butta anche spesso in attacco. Non fa passare Carrasco e salva sulla linea un pallone che ormai sembrava gol arrivato di Bakayoko. Questo gli vale come se avesse segnato.
Skriniar 6 - Esulta su ogni pallone recuperato, su ogni pallone salvato come un guerriero annienta Lukaku nel primo tempo, soffre nella ripresa ma continua a lottare. Si perde Lukaku a pochi minuti dal 90' ma il VAR lo aiuta.
Vavro 6 - Molto attento sulle scorribande di Doku, quando può aiuta Hancko sulla fascia, non è una gara facile ma lotta su ogni pallone e deve fare gli straordinari.
Pekarik 6 - Bravissimo a chiudere più di una volta su Trossard, molto attento anche nel raddoppio su De Bruyne e Doku, riesce a trovare sempre un'invenzione importante e ad essere pericoloso.
Duda 6 - A centrocampo lotta come un leone, commette qualche fallo di troppo ma è quello che vuole Calzona. (90'+5' Obert sv).
Lobotka 6 - Tanta quantità in mezzo al campo, riesce a rubare tantissimi palloni e non sfigura.
Kucka 6.5 - Approfitta dell'errore di Doku e scaraventa in porta un tiro che Casteels respinge ma da quella conclusione la palla arriva a Schranz per il vantaggio. E' una costante minaccia con cross e assist, lo devono raddoppiare, è in tutte le azioni pericolose.
Haraslin 6 - Solo una grande parata di Casteels ferma la sua bellissima conclusione al volo, molto presente e sempre pericoloso anche ad inizio ripresa con un tiro a giro. Complessivamente una prestazione sufficiente. (Al 70' Suslov sv).
Bozenik 5 - Meno presente nella manovra, ha pochi palloni a disposizione e non riesce ad incidere. (Al 70' Strelec sv - Prova con un bel tacco a sorprendere la difesa belga ma viene fermato da Faes).
Schranz 7 - E' bravissimo a trovarsi al posto giusto al momento giusto e ad infilare Casteels con il gol del vantaggio, per tutta la gara lotta e crea pericoli alla difesa. Nella ripresa cala anche perché la gara cambia e tocca meno palloni.