Le pagelle della Slovenia - Oblak super non basta, Balkovec sbaglia tutto! Che giocatore Sesko
Oblak 8 - Nonostante i rigori è strepitoso il capitano sloveno, che nella ripresa è chiamato all'attenti da numerose occasioni portoghesi e dice di no a Cristiano Ronaldo per ben due volte su punizione e soprattutto para il calcio di rigore al portoghese nel primo tempo supplementare facendolo finire in lacrime. E' lui che porta la gara ai rigori.
Balkovec 4.5 - Soffre contro Cancelo e Bernardo Silva, una coppia difficile da marcare ma nella ripresa inizia ad andare in forte confusione sul numero 20 portoghese che lo salta costantemente. Lotta fino alla fine, si prende un giallo e sbaglia anche il secondo rigore.
Bijol 6 - Colpitore eccellente di testa, prende tutti i palloni possibili e ne arrivano tantissimi nella difesa slovena. Attento per 120 minuti nonostante la qualità portoghese.
Drkusic 6 - Ha una marcatura a uomo su Cristiano Ronaldo, lotta come un leone ma stava per rovinare tutto nel finale con il calcio di rigore concesso per il fallo su Diogo Jota ma Oblak lo salva. Nel complesso però una buona prestazione contro un avversario tostissimo.
Karnicnik 6 - Su Rafa Leao deve fare un lavoro non facile e infatti è costretto a spendere un giallo, ma riesce comunque a controllore bene le avanzate portoghesi con un po' astuzia ed esperienza.
Mlakar 5 - Si vede poco, perché fa molto lavoro sporco e non riesce a trovare i suoi soliti inserimenti. (Al 75' Stankovic 5 - Si prende un giallo e fa fatica a trovare qualche pallone interessante).
Elsnik 5.5 - Soffre in mezzo al campo, perde troppi palloni nella ripresa e deve aiutare in copertura su Nuno Mendes che è un osso molto duro- Una gara complicata. (Al 106' Ilicic 5 - Sbaglia il primo dei tre rigori sloveni)
Gnezda Cerin - Non benissimo il centrocampista sloveno, in difficoltà nella copertura su Cancelo e poco presente nella manovra offensiva.
Stojanovic 6.5 - Molto bene nelle ripartenze, crea una grande occasione nel finale di primo tempo, fa un lavoro importante anche in copertura e la sua prestazione è molto buona. (Al'86' Verbic 6 - Entra benissimo in campo, fa salire i suoi, lotta con Pepe e ha una grande occasione nel finale. Poi sbaglia il secondo calcio di rogore).
Sesko 6.5 - E' bravo a lavorare spalle alla porta e a far salire la squadra, ha l'occasione più grande nella ripresa ma si mangia tutto davanti a Diogo Costa. Recupera tanti palloni, lavorando anche in difesa. Uno dei migliori in campo e un giocatore da tenere d'occhio.
Sporar 5 - Falloso su Nuno Mendes che si rifà anticipandolo su un gran palla messa da Stojanovic nel primo tempo, soffre di più nella ripresa e rispetto a Sesko brilla di meno. (Al 75' Celar 5 - Non riesce a venire fuori).