Le pagelle della Spagna - Nico Williams brilla e si sblocca, Morata e Le Normand non in giornata
Unai Simon 6 - Non deve fare grandi parate nel corso della partita, ma è fuori posizione quando Kvara prova clamorosamente a beffarlo da metà campo. Deve fare più attenzione nelle uscite.
Carvajal 6 - In difficoltà sugli inserimenti di Kvaratskhelia ad inizio gara, definito qualche giorno fa un osso duro dallo stesso difensore del Real Madrid. Poi nel corso della gara inizia a prendergli le misure e non lo fa più passare. (All'81' Jesus Navas - sv).
Le Normand 5 - Dopo 18 minuti sblocca la gara con un autogol clamoroso e sembra in difficoltà per buona parte del primo tempo. Poi il dominio della Roja lo aiuta ma in difesa non sembra così affidabile.
Laporte 6.5 - Più tranquillo di Le Normand, predica calma ai suoi dopo l'autogol ed è puntuale nelle chiusure importanti su Mikataudze. Ha molta esperienza e nei momenti che contano si è visto.
Cucurella 6.5 - Soffre poco in difesa, riesce sempre a sovrapporsi e a creare problemi. Bella la sua conclusione in porta ma trova la risposta del portiere georgiano. Sempre affidabile. (Al 66' Grimaldo 6 - Entra bene, tranquillo in difesa).
Pedri 6 - Dopo l'autogol, entra in difficoltà e perde qualche pallone di troppo in mezzo al campo, poi ricomincia a ragionare e a giocare come sa. Nel complesso è sufficiente anche se non brilla come al solito. (Al 52' Dani Olmo 7 - Entra e fa quello che vuole nell'area georgiana, compreso un gol strepitoso).
Rodri 7 - Nel momento più difficile della gara trova il gol del pareggio con una bellissima conclusione e torna a far ragionare la sua squadra. Sempre puntuale, in mezzo al campo è una luce che brilla.
Fabian Ruiz 7.5 - Voglioso sin dal primo minuto, cerca di spaventare il portiere georgiano con una conclusione da fuori ma firma la rimonta con un colpo di testa ma è fin troppo libero di colpire, poi si inventa il passaggio per Nico Williams che trova un gol meraviglioso. Protagonista assoluto. (All'81' Merino sv).
Yamal 7 - In due minuti scuote la Georgia prima con un calcio di punizione strepitoso, dopo mettendo il pallone che Fabian Ruiz deve spingere di testa in porta. Nella ripresa cresce e diventa imprendibile ad ogni sua giocata. Manda in totale confusione la difesa.
Morata 5.5 - Gara difficile per il giocatore dell'Atletico Madrid che ingaggio un duello con Dval, prende un giallo evitabile e non riesce a dare il suo solito supporto in attacco. (Al 66' Oyarzabal 5 - Entra ma non riesce a lasciare il segno)
Nico Williams 8 - Altra gara strepitosa per il giovane spagnolo che fa quello che vuole nell'area georgiana, spaventa i difensori e poi trova finalmente il primo gol nell'Europeo con una giocata pazzesca e una conclusione bellissima. Meritatissimo per uno dei migliori giocatori di questo torneo.