Le pagelle della Svezia - Difesa da applausi, Ibra non brilla
Isaksson 6.5 - Risponde tante volte presente nel corso del match, meritandosi pienamente la sufficienza. Difficile da intercettare il tiro di Nainggolan che portato in vantaggio il Belgio.
Lindelöf 5.5 - Trova diverse difficoltà dal suo lato, dove il Belgio è ben sistemato e non concede particolari spazi.
Johansson 6.5 - Una gran partita per lui. Attento e preciso nelle chiusure, fa un ottimo lavoro su Lukaku che di fatto colleziona pochissime occasioni degne di nota.
Granqvist 6.5 - Rendimento ottimo anche per il numero quattro svedese. Gara intensa ma sempre attenta, bravo anche a giocare di anticipo sugli avversari.
Olsson 6.5 - Poche distrazione e tanto sacrificio. Sul gioco aereo dà un gran contributo alla difesa, bravo anche quando il Belgio prova a sfondare dal suo lato.
Larsson 5.5 - Spinge ma non sempre lo fa con la giusta convinzione. Trova qualche spunto, ma non particolarmente rilevante. Dal 70' Durmaz sv.
Ekdal 5.5 - Si ritrova di fronte un centrocampo poco concentrato come quello belga, e per questo potrebbe fare molto di più.
Källström 6 - Si prodiga per sviluppare il gioco in verticale, ma non sempre trova la giusta precisione. Si fa vedere di più nel primo tempo, ma gestisce meglio nella ripresa.
Forsberg 5 - Subisce dal suo lato, con Carrasco e Meunier che gli creano continui fastidi. Accusa la pressione, commettendo diversi errori. Dall'82' Zengin sv.
Ibrahimovic 6 - Sembra pronto ad estrarre il coniglio del cilindro, ma alla fine non è cosi. Per l'ultima con la maglia della nazionale, il capitano svedese non riesce a dare quello sprint in più.
Berg 5.5 - Si muove tanto, cercando di collaborare con Ibra che prova ad innescarlo ma senza successo. Sbaglia molto nella ripresa, e per questo viene sostituito. Dal 64' Guidetti 5 - Non dà un apporto rilevante per l'attacco svedese.