Le pagelle della Svizzera - Ndoye merita una big. Xhaka e Freuler perfetti. Akanji rovina tutto
Sommer 5,5: mai chiamato in causa ed incolpevole sul gol di Saka. Male sui calci di rigore.
Schar 7: Partita semplicemente perfetta. Tira un rigore da numero 10.
Akanji 5,5: Il migliore in campo della Svizzera fino alla lotteria dei rigori. Purtroppo per lui sbaglia il rigore che condanna la sua squadra.
Rodriguez 6,5: Non sbaglia nulla. Gioca uno splendido Europeo, questo potrebbe aiutarlo a trovare una squadra.
Rieder 6: Disputa una partita tatticamente perfetta. In fase di possesso, però, sbaglia troppo. (64' Widmer 6) Bene in entrambe le fasi.
Freuler 6,5: Il fulcro del gioco della Svizzera insieme a Xhaka. Uno dei migliori centrocampisti di questo europeo. (118' Sierro S.V)
Xhaka 6,5: Altra splendida partita in una stagione speciale per lui. Esce a testa alta insieme ai suoi compagni.
Aebischer 5,5: Questa volta vengono fuori tutte le sue difficoltà in fase difensiva. Non riesce mai a fermare Saka. (119' Amdouni 6) Glaciale dal dischetto.
Ndoye 7: Super partita dell'esterno del Bologna. Dimostra, ancora una volta, di essere all'altezza di questi palcoscenici. Offre l'assist ad Embolo. (98' Zakaria 6) Lotta nei supplementari.
Embolo 7: Gioca un brutto primo tempo, ma si riscatta nella ripresa con il gol del vantaggio. (109' Shaqiri 6,5) Entra e sfiora il gol olimpico. Perfetto sul calcio di rigore.
Vargas 5,5: Non replica l'ottima partita disputata contro l'Italia. Soffre la fisicità inglese. (64' Zuber 5,5) Sbaglia quasi tutto e non porta qualità alla manovra.
Yakin 7: La sua Svizzera si è dimostrata una delle migliori squadre di questo Europeo. Soltanto i rigori gli negano un risultato storico.