Le pagelle della Svizzera - Serata no per Schar, Shaqiri rimedia. Xhaka sempre impeccabile
Sommer 6 - Sull'autogol di Schar, chiama il pallone ma viene ignorato completamente dal compagno di squadra. Nel complesso è sempre attento e nella ripresa salva un pallone sulla linea dopo il palo scozzese.
Rodriguez 5 - Un intervento scellerato su Adams gli costa il giallo, poi già ammonito continua ad ingaggiare un duello con l'attaccante scozzese. Nella ripresa soffre le scorribande scozzesi.
Akanji 6 - Uno dei migliori in campo, sempre attento in difesa e pericoloso in attacco, più volte deve fronteggiare l'ottimo McTominay e non è una serta facile.
Schar 4.5 - Autogol procurato con una deviazione decisiva sul tiro di McTominay, non sente il suo portiere che aveva chiamato la palla ed è un errore grossolano per un giocatore della sua esperienza. Lotta per tutta la gara ma gli scozzesi sono un osso duro.
Shaqiri 6.5 - Dopo il gol subito prende in mano la squadra e approfitta subito dell'errore di Ralston andando a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali. Un gol magnifico segnato in un momento importante di una gara dove si vede meno spesso del solito. (Al 59' Embolo 6 - Entra e stava per segnare come da copione ma questa volta la bandierina dice no).
Freuler 5.5 - Tanta quantità in mezzo al campo, recupera diversi palloni ma va in difficoltà sulle ripartenze scozzesi che a tratti sono pericolse. (Al 74' Sierro 5 - Entra e si becca il giallo).
Xhaka 6.5 - Illumina sempre il centrocampo con le sue giocatore precise, disegna le azioni migliori e serve i suoi compagni con una facilità e una precisione disarmante.
Widmer 6 - Una garanzia per la squadra svizzera che sbaglia pochissimo e riesce ad essere sempre pericoloso con svariati inserimenti. (All'86' Stergiou sv).
Vargas 5 - Nel primo tempo non riesce a giocare molti palloni, rendendosi poco protagonista ma nella ripresa si mette in proprio provando diverse conclusioni verso la porta senza però creare problemi alla Scozia. (Al 74' Rieder 5 - Ha il pallone della rimonta ma il suo colpo di testa non è preciso)
Aebischer 6 - Sempre molto attivo e presente nella manovra svizzera, recupera e smista tanti palloni confermando la sua qualità.
Ndoye 6.5 - Sfrutta bene la sua velocità, Gunn gli chiude la porta, poi segna ma il VAR dice no. Nella ripresa ancora il portiere della Scozia è molto bravo a negargli la gioia del gol ma si conferma l'uomo più pericoloso in termini di occasioni. Non è serata ma la sua prestazione resta positiva. (All'86' Amdouini sv).