Le pagelle della Svizzera - Xhaka una garanzia, Ndoye una spina nel fianco: male Akanji
Sommer 6 - Nel primo tempo viene chiamato in causa pochissime volte ma è sempre attento e gioca d'anticipo. Nella ripresa subisce subito gol dal pericoloso Varga ma non può fare molto sul quel colpo di testa.
Rodriguez 6.5 - Una sicurezza in campo, gioca benissimo nel primo tempo e non si accorge quasi di giocare. Nella ripresa Szoboszlai è pericoloso e a volte fatica a contenerlo ma non sfigura.
Akanji 5 - Si perde completamente Varga nella ripresa in una doppia occasione nel girone di un minuto e alla fine l'attaccante ha la meglio segnando il gol della sparanza ungherese.
Schar 6 - Ben piazzato in difesa, dove non fa passare una mosca, ogni tanto si mette in proprio e prova l'azione personale senza fortuna. Sfiora il gol anche nella ripresa.
Ndoye 7 - Sembra poter fare male l'Ungheria ogni volta che prende il pallone ma è impreciso nell'ultimo passaggio. La sua posizione da esterno però è una sorpresa per gli ungheresi e crea molti problemi alla squadra di Marco Rossi che non riescono a prendergli le misure. Nella ripresa sfiora il gol svariate volte. (All'86' Rieder sv - Entra e sbaglia il terzo gol svizzero)
Freuler 6.5 - Si conferma un giocatore di grande quantità e qualità l'atalantino che con la sua solità sicurezza sfoggia una buona prestazione al fianco di Xhaka.
Xhaka 7 - Uno dei migliori della Svizzera, con la sua qualità riesce a vedere tutto il campo e a fare sempre la cosa giusta. Serve con grande precisione i suoi compagni e pensa in anticipo rispetto agli avversari. Nella ripresa sfiora anche il gol.
Widmer 6 - Pronti via e si fa subito ammonire per la felicità del suo allenatore, non perde la calma e gioca con grande intelligenza. Dopo 60 minuti però sembra stanco e perde lucidità. (Al 68' - Stergiou 5 - Non entra con grande voglia e rischia sulle giocate ungheresi)
Vargas 6 - Una vera spina nel fianco per la difesa ungherese che non riesce mai a fermalo e nel primo tempo gli regala anche un'occasione grande come una casa. Da quella posizione però doveva fare gol. (Al 74' - Embolo 6.5 - Pochi minuti e un bellissimo gol per l'attaccante che entra e si dimostra un'arma importante per la Svizzera).
Aebischer 7.5. - Gioca con grande precisione e velocità sin dall'inizio, a fine primo tempo si regala anche il primo gol agli Europei con un bellissimo tiro a giro che non lascia scampo al portiere. Ottimo inizio del centrocampista del Bologna.
Duah 7 - Autore del gol del vantaggio della Svizzera con una bella giocata in profondità, riesce sempre ad avere la meglio sulla difesa ungherese con la sua fisicità. (Al 68' - Amdouni 5 - Non riesce a fare meglio del suo compagno).