Le pagelle della Turchia - Calhanoglu disegna calcio, gol da cineteca per Guler

Le pagelle della Turchia - Calhanoglu disegna calcio, gol da cineteca per GulerTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 20:08Pagelle
di Alessandra Stefanelli

Gunok 5,5: Qualche colpa in occasione del gol del pareggio firmato da Mikautadze. In generale poi può limitarsi all'ordinaria amministrazione, anche grazie alla mira non perfetta dei georgiani.

Akaydin 6: Si limita all'ordinaria amministrazione, anche perché l'attacco georgiano manca un po' di fisicità.

Kadioglu 6,5: Vince diversi duelli in difesa, in generale appare solito e roccioso quando si tratta di marcare gli avversari.

Bardacki 6: Deve spesso ricorrere al gioco duro, tanto che già nel primo tempo prende un cartellino giallo che lo costringe a limitare la sua aggressività

Muldur 7: Firma il gol del vantaggio con una gran conclusione al volo, poi cerca il bis sempre nel primo tempo. Lotta fino all'ultimo secondo in campo. Dall'85' Celik  s.v.

Ayhan 6,5: Sue le prime occasioni pericolose per la Turchia, compreso un palo clamoroso nel primo tempo. Prestazione decisamente dinamica che forse avrebbe meritato un gol. Dal 79' Demiral  s.v.

Calhanoglu 7: Oggi gli manca il gol, ma la sua prestazione a centrocampo è una marcia in più per la Turchia. Grandi geometrie a centrocampo e conclusioni pericolose su calcio piazzato. Esce stremato e con i crampi. Dal 91' Özcan s.v.

Guler 8: Diverse azioni pericolose nascono dal suo piede, anche quella del vantaggio. Nella ripresa arriva il gol personale ed è un gol da cineteca. Entra nella storia come il più giovane marcatore all'esordio in un Europeo. Dal 79' <strong>Yazici 6.5 s.v.</strong>

Kokcu 6,5: Poco bello da vedere, ma autore di una prova di grande sostanza. Tiene costantemente alta la squadra.

Yildiz 6: Mette lo zampino nell'azione del primo gol, poi realizza il raddoppio ma in fuorigioco. Un po' troppo lezioso nell'occasione che porta al pareggio georgiano. Dall'85' <strong>Aktürkoğlu 7</strong>: In pochi minuti mette lo zampino con un gol che entrerà nella storia.

Yilmaz 6: Prestazione poco appariscente, ma di grande lotta. Con i suoi movimenti apre spazi per i compagni.

All. Montella 7: Festeggia il suo compleanno con una vittoria meritata. Corrette sia le scelte in partenza che le sostituzioni.