Le pagelle della Turchia - Demiral bomber inaspettato, Gunok miracoloso: Yilmaz non punge
Gunok 8 - Attento sui pericolosi corner austriaci, bravissimo su Arnautovic ad inizio ripresa, nel finale compie un autentico miracolo sul colpo di testa di Baumgartner che stava per diventare il pareggio austriaco ma che il portiere turco spinge letteralmente fuori dalla sua porta. Una parata che vale i quarti di finale.
Kadiouglu 6 - Molto propenso an andare in avanti, è bravissimo a bloccare Laimer, meno Porsch che invece è sempre pericoloso però la sua è una gara di grande volontà.
Demiral 9 - Prestazione spaziale del difensore turco che si trova al posto giusto al momento giusto e firma il vantaggio dopo appena un minuto, è bravissimo in difesa dopo perde pochissimi duelli aerei, compie una gara perfetta su Arnautovic e diventa il protagonista inaspettato di questa gara.
Bardakci 5 - Inizia bene, poi soffre nella ripresa con gli inserimenti in profondità dei giocatori austriaci e si perde prima Gregoritsch che trova il gol che accorcia le distanze e nel finale anche Baumgartner che stava per beffarlo e deve ringraziare il miracolo di Gunok.
Muldur 6 - Autore di un gran primo tempo, in cui recupera tantissimi palloni e si fa vedere anche in attacco, dove scambia spesso con Yilmaz. Nella ripresa cala e non riesce a spingere complice anche il pressing austriaco.
Ayhan 6 - Fa un buon lavoro a metà campo dove spesso deve aiutare i difensori sui pericolosi inserimenti austriaci, deve fare un gran lavoro sporco e silenzioso e nel secondo tempo salva su un inserimento importante di Baumgartner.
Yuksek 5.5 - Lavora bene diversi palloni, poi però prende un'ammonizione che non gli permette di giocare liberamente il resto della gara e Montella decide di cambiarlo ad inizio ripresa. (Al 57' Ozcan 5 - La Turchia inizia a soffrire e il suo lavoro diventa difficile)
Yilmaz 5 - La sua posizione sull'esterno preoccupa l'Austria perché non dà riferimenti, ma con il passare dei minuti non riesce mai a crearsi occasioni importanti. Nel finale però ne ha due e le sbaglia clamorosamente entrambe.
Kokcu 6 - Un giallo all'inizio del primo tempo non lo limita per il resto della gara dove si sacrifica molto ma è bravo anche ad impostare qualche azione interessante. Finisce sfinito ed è costretto al cambio. (All'83' Kahveci sv)
Yildiz - 5.5 Si sacrifica tantissimo in difesa dove deve aiutare Kadioglu, quando prende palla riesce sempre a creare scompiglio ma nel complesso ha poche occasioni. (Al 78' Akturkoglu sv)
Arda Guler 6.5 - Dai suoi corner perfetti nascono entrambi i gol di Demiral, tocca il pallone con un'eleganza pazzesca e innata ed è sempre un pericolo per l'Austria. (Al 78' Yokuslu sv)