Top Srna e Mandzukic, Flop Corluka. Irlanda - Croazia, le pagelle degli slavi
PLETIKOSA 6.5 Dà sempre sicurezza al reparto. Nessuna incertezza nelle uscite
SRNA 7.5 Il motorino della fascia destra. E’ un terzino di professione ma è una spina nel fianco costante per gli irlandesi.
CORLUKA 5.5 Piuttosto nervoso a inizio partita e spesso in ritardo su Doyle. Parzialmente responsabile anche del momentaneo pareggio dei verdi. Unico neo per una partita collettivamente perfetta per gli uomini di Bilic
SCHILDENFELD 6 Questa volta l’altezza e la stazza sono bastati per portare a casa la sufficienza. Ma la tenuta contro giocatori come quelli spagnoli e italiani è tutta da verificare…
STRINIC 6.5 Parte forte dando una mano a Perisic in fase di spinta. Vince anche il duello personale con Duff.
VUKOJEVIC 6 Lo schermo difensivo di Bilic si fa sentire in mezzo e sa dare le giuste garanzie.
RAKITIC 6.5 Presente negli inserimenti, pericoloso con il suo tiro da fuori, come se non bastasse si intende a memoria con Srna. Cos’altro deve fare un centrocampista?
MODRIC 7 Parte piano, si nasconde anche un po’, ma con il passare dei minuti ci si accorge che le linee geometriche della Croazia vengono disegnate tutte dai suoi piedi. Insostituibile.
PERISIC 7 Se Srna è la spina nel fianco a destra, lui è l’incubo di Ward sulla sinistra. Va vicino al gol e firma un assist. Prestazione di grande sostanza.
MANDZUKIC 7.5 Centravanti vero: firma due gol da bomber di razza, tiene bene palla ed è ottimo nelle sponde per i compagni. Probabile si porti a casa il pallone di questa partita.
JELAVIC 7 Fa un grande lavoro oscuro, tornando a centrocampo a dare una mano e pressando spesso la retroguardia irlandese. Segna anche un gol da opportunista, quindi…