Corsera - Lucio e ombre

Corsera - Lucio e ombreTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 26 giugno 2024, 07:30Italia
di Redazione TuttoEuropei.com

"Sorpresa Austria, Francia solo seconda", titola il Corriere della Sera nel taglio alto della prima pagina. Brutto pari per l'Inghilterra. 

Nella prima sportiva: "Lucio e ombre". Nervoso alla meta degli ottavi Spalletti pensa ci sia una talpa che porta all’esterno patti e segreti: «Chi parla fa il male dell’Italia». Atmosfere. Verso la Svizzera con qualche inquietudine di troppo, la diplomazia di Gravina.

Nervoso alla meta - scrive Alessandro Bocci -. Lucio e ombre, le inquietudini di un allenatore che non riesce a godersi il momento, soffocato dalla tensione, indispettito dalla possibilità che, all’interno del gruppo, ci sia una talpa. Uno spione. L’Italia arriva agli ottavi senza sorrisi. La notizia, secondo il pensiero di Spalletti, non sarebbe il patto tra squadra e allenatore, anche perché la storia del calcio ne è piena, ma che qualcuno racconti cosa succede all’interno del sacro ritiro. La segretezza ossessiona il tecnico azzurro. Luciano è maniaco del controllo e della riservatezza.