Corsera - Un finale da brividi: l’Italia passa il turno

Corsera - Un finale da brividi: l’Italia passa il turnoTUTTOmercatoWEB.com
martedì 25 giugno 2024, 07:30Italia
di Redazione TuttoEuropei.com

"Un finale da brividi: l’Italia passa il turno". Così titola in prima pagina il Corriere della Sera. Europei. Pari con la Croazia: agli ottavi la Svizzera.

Nella prima sportiva: "Italia, brividi di felicità". Paura Sofferenza, Donnarumma para il rigore a Modric, che poco dopo riesce a segnare. Il gol del pari contro la Croazia arriva al 98’ con Zaccagni quando sembrava tutto quasi finito e ci regala gli ottavi da secondi classificati, sabato contro la Svizzera.

I cambi della salvezza. Spalletti fa la rivoluzione, parte con Retegui e Raspadori. I cambi della rimonta.

All’ultimo respiro di una notte nera e maledetta, la piccola Italia riemerge dall’inferno in cui era precipitata per i suoi limiti e le sue colpe - scrive Alessandro Bocci -: un’azione impetuosa di Calafiori, la scommessa di Spalletti e il tiro a giro di Zaccagni, entrato alla fine,regalano agli azzurri il pari che vale il viaggio a Berlino, come i campioni del 2006, solo che allora era la finale e adesso l’ottavo con la Svizzera, sabato prossimo. Lo scatto d’orgoglio ci rimette in piedi e ci consente di continuare l’affannoso viaggio, ma il c.t. dovrà meditare molto su questo pareggio.