Inter, cambierà il minutaggio dei nazionali azzurri?

Inter, cambierà il minutaggio dei nazionali azzurri?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 aprile 2024, 17:12Italia
di TuttoEuropei Redazione
fonte TuttoMercatoWeb.com

Vinco lo scudetto e poi riposo. Non proprio, anche perché in questo momento in casa Inter la concentrazione è massima, con l'obiettivo di chiudere il prima possibile la pratica seconda stella. Raggiunto l'obiettivo, però, in casa nerazzurra molti giocatori dovranno fare i conti con un'estate a dir poco stressante, tra Europei e Copa America.

Corsia preferenziale per gli azzurri. C'è chi riposa. Secondo il Corriere dello Sport, una volta portato a casa il tricolore, ci sarà un occhio di riguardo per chi avrà più bisogno di riposare. Soprattutto per la truppa azzurra, a partire da Francesco Acerbi che, scrive il quotidiano, "staccherà del tutto la spina". Non solo Barella & Co, però: Inzaghi potrebbe dare più turni di riposo anche a Calhanoglu, a Lautaro se non sarà realistico inseguire ancora il record di Higuain e Immobile, ai vari giocatori impegnati con le nazionali.

E c'è chi sprinta. Viceversa, è logico attendersi un minutaggio maggiore non solo per Frattesi, che andrà agli Europei ma non ha particolare bisogno di riposo, ma anche per altri. Per esempio Buchanan che parteciperà alla Copa America col Canada, ma finora è stato impegnato col contagocce. Asllani e Arnautovic, che hanno l'obiettivo di carburare al meglio per le rispettive nazionali. Ma anche Thuram e Carlos Augusto, al momento non certi della convocazione con Francia e Brasile, potrebbero volersi mettere in mostra.