Italia, Morrone(Adicosp): "Gravina ha anticipato le lezioni, staremo a vedere se si interromperà questa governance"

Italia, Morrone(Adicosp): "Gravina ha anticipato le lezioni, staremo a vedere se si interromperà questa governance"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 9 luglio 2024, 17:10Italia
di Marta Salmoiraghi

Alfonso Morrone, Presidente di Adicosp, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante il format "A Tutta C" affrontando i temi caldi della Serie C partendo dalle tematiche federali. Ecco le sue dichiarazioni:

"Dall’Europeo siamo usciti con le ossa rotte. Cosa ci si può aspettare sul fronte delle prossime elezioni a livello di Federazione e Lega Pro?
“Intanto quest’anno abbiamo già i calendari di Serie A e di Serie C, domani avremo anche quelli di Serie B. Bisogna poi dare atto alla Lega Pro che, per la prossima stagione, solo una squadra non si è iscritta al campionato, ma in questo si devono dare meriti anche a Gravina, grazie a delle leggi più stringenti, e a Marani, che ha aperto a delle risorse a cui prima non si poteva attingere, come la trasmissione delle partite su Sky. Questi sono grandi successi per la FIGC e per la Lega Pro. Gravina ora, con responsabilità, anche perché è a fine mandato, ha anticipato le elezioni; bisognerà vedere se le componenti tecniche vorranno far sì se proseguire nel segno della continuità con Gravina o interrompere questa governance. L’importante comunque che lo sport sia autoregolamentato”.