La Repubblica - Gli azzurri agli ottavi per il rotto della cuffia

La Repubblica - Gli azzurri agli ottavi per il rotto della cuffiaTUTTOmercatoWEB.com
martedì 25 giugno 2024, 07:50Italia
di Redazione TuttoEuropei.com

Spazio alla Nazionale italiana anche nella prima pagina de La Repubblica: "Gli azzurri agli ottavi per il rotto della cuffia". Agli Europei pareggio con la Croazia 1-1. 

Nella prima sportiva: "Torniamo a Berlino". Al 98’ l’Italia raggiunge la Croazia. Dal baratro agli ottavi con la Svizzera. 

Rischiavano di diventare il segnale del capolinea dell’avventura della Nazionale a Euro 2024 le moltissime bandiere a scacchi croate, in uno stadio di nuovo monopolizzato dai tifosi avversari di un’Italia che gioca sempre in trasferta, nella Germania ormai refrattaria alla retorica dell’immigrato da film anni Settanta - scrive Enrico Currò -. Ma proprio all’ultimo respiro di una partita pasticciata, decisa fino ad allora da un gol del grande campione Modric, mentre già si facevano calcoli sul valore del terzo posto nel girone per artigliare un’ingloriosa qualificazione agli ottavi, la riserva Zaccagni si è inventato il gol della resurrezione. Adesso gli azzurri vanno a Berlino, come nel 2006, anche se quella era una finale del Mondiale: incontreranno il 29 giugno la Svizzera, che aveva sbarrato all’Italia la strada del viaggio in Qatar, e cercheranno la vendetta