La Stampa - Il rischiatutto degli azzurri. Spalletti: "Fidatevi di noi"

La Stampa - Il rischiatutto degli azzurri. Spalletti: "Fidatevi di noi"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 24 giugno 2024, 07:50Italia
di Redazione TuttoEuropei.com

Spazio alla Nazionale italiana nel taglio basso della prima pagina de La Stampa: "Il rischiatutto degli azzurri. Spalletti: 'Fidatevi di noi'"

Nella prima sportiva altro titolo: "Vietato sbagliare". Stasera c’è Croazia-Italia Basta un pari per gli ottavi dove troveremmo la Svizzera. Ma il ko con la Spagna ha tolto certezze agli azzurri. Virata di Spalletti: “In campo meno bellezza, servono più sostanza e resilienza”. 
Spalletti: "Serve una sintesi tra ciò che vorremmo essere e quello che invece serve per andare avanti". Bastoni: "Non ci aspettavamo una batosta così contro la Spagna ma sono convinto che ci sarà utile". 

Il futuro dell’Italia - si scrive nel pezzo Antonio Barillà - si decide in uno stadio con linee avveniristiche e profumo di storia, inaugurato vent’anni fa sulle ceneri del Zentralstadion, il più grande tempio sportivo della Germania dell’Est. La sconfitta con la Spagna ha incrinato le nostre certezze e messo a repentaglio la qualificazione: adesso la Croazia, logora ma forte, può scavalcarci e tornare clamorosamente in gioco, ricacciandoci nel limbo dei ripescaggi, rischiosi benché generosi – passano quattro terze su sei –, o addirittura estromettendoci dall’Europeo se l’Albania dovesse fare un miracolo con la Spagna. Il destino, perlomeno, è in mano nostra: abbiamo due risultati su tre a disposizione per evitare brutti scherzi e garantirci il pass.