LIVE TE - AUSTRIA-TURCHIA 1-2 - Turchi ai quarti con una doppietta di Demiral: ci sarà l'Olanda

LIVE TE - AUSTRIA-TURCHIA 1-2 - Turchi ai quarti con una doppietta di Demiral: ci sarà l'OlandaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 22:55Cronache
di Rosa Doro

22.55 - FINISCE QUI: la Turchia batte 2-1 l'Austria e vola ai quarti grazie alla doppietta di Demiral che si trasforma in protagonista inaspettato. Non basta la rete di Gregoritsch agli austriaci che nel finale hanno una grande occasione con Baumgartner per pareggiare ma sono stati fermati da uno strepitoso Gunok. AUSTRIA-TURCHIA 1-2. Ai quart la Turchia affronterà l'Olanda. 

90'+5' - L'arbitro fischia la fine della gara! 

90'+5' - PARATA CLAMOROSA DI GUNOK! Colpo di testa bellissimo di Baumgartner ma il portiere turco compie un miracolo e spinge il pallone in corner. 

90'+4' - YILMAZ ANCORA VICINO AL TRIS! Palla per l'attaccante turco che solo davanti a Pentz non riesce a superarlo e spreca tutto. 

90'+2' - Gioco fermo per qualche problema fisico accordo a Bardakci che si rialza e si può riprendere. Ci sarà sicuramente un minuto in più di recupero. 

90' - L'arbitro concede quattro minuti di recupero. 

89' - YILMAZ SPRECA! Gran palla per l'attaccante turco che si muove bene, si crea lo spazio per calciare ma manda il pallone alto sopra la traversa, 

86' - Baumgartner ci riprova su calcio d'angolo ma ancora una volta il suo colpo di testa finisce fuori.

83' - CAMBIO TURCHIA: Kocku non ce la fa, entra Kahveci al suo posto. 

81' - Austria ancora pericolosa con il pallone per Baumgartner che tocca ad un passo da Gunok ma senza indirizzare il pallone in porta. 

78' - DOPPIO CAMBIO TURCHIA: entra Yokuslu al posto di Arda Guler e Arkturkoglu al posto di Yildiz. 

76' - Ora è in grande difficoltà la Turchia che non riesce a ripartire e sta subendo moltossimo l'iniziativa austriaca. alla ricerca del pareggio. 

75' - CI PROVA GRILLITSCH! Conclusione da fuori del giocatore austriaco che trova però l'attenta parata di Gunok. 

71' - Ha iniziato a piovere con una certa intensità a Lipsia ma la gara continua ad essere molto divertente e piena di occasioni. 

69' - GREGORITSCH! Ottimo movimento dell'attaccante austriaco, che prova colpo di testa da posizione difficile e il pallone diventa preda di Gunok. 

67' - GOOOOOOL! L'AUSTRIA ACCORCIA LE DISTANZE! Altro corner decisivo e sinistro vincente di Gregoritsch che manda il pallone sotto la traversa da due passi. AUSTRIA-TURCHIA 1-2. 

64' - DOPPIO CAMBIO AUSTRIA: entrano Wober e Grillitsch fuori Lienhart e Laimer. 

62' - Rischia molto Leinhart con il fallo con Arda Guler. il difensore austriaco è già ammonito. 

59' - GOOOOOOOOL! RADDOPPIO DELLA TURCHIA! DEMIRAL ANCORA DEMIRAL! Colpo di testa dell'ex Juventus che svetta tra Danso e Lienhart e trova la clamorosa doppietta personale. AUSTRIA-TURCHIA 0-2. 

57' - CAMBIO TURCHIA: entra Ozcan al posto di Yuksek che era ammonito. 

56' - KADIOGLOU! Arriva bene nell'area turca e libera il tiro che però viene deviato da Danso. 

54' - POSCH CHE OCCASIONE! L'austriaco raccoglie un pallone vagante in area e calcia in porta ma trova la deviazione di Demiral in corner. 

53' - Percussione di Laimer che dribbla il prima Ayhan poi Bardakci, poi tenta la conclusione ma non inquadra lo specchio della porta. Ritmi altissimi in questo inizio di ripresa. 

52' - GIALLO PER LIENHART! Fallo su Arda Guler e per l'arbitro c'è il cartellino. 

51' - GUNOK SU ARNAUTOVIC! L'attaccante austriaco a tu per tu con il portiere turco si fa ipnotizzare e spreca una grande occasione per il pareggio. 

50' - Arnautovic apre benissimo per Posch che avanza e cross in mezzo per Gregoritsch che colpisce di testa ma non inquadra la porta. 

47' - Gregoritsch ad un passo dal pareggio sul cross di Baumgartner ma per l'arbitro il pallone era uscito. 

46' - DOPPIO CAMBIO AUSTRIA: entra Gregoritsch al posto di Schmid e Prass per Mwene. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' cominciato il 2° tempo di Austria-Turchia: c'è un doppio cambio per Rangnick. 

--------

22.01 - Le squadre stanno rientrando in campo: tutto pronto per il secondo tempo. 

21.48 - FINE PRIMO TEMPO: turchi avanti grazie al gol firmato da Demiral al primo minuto di gioco. L'Austria ha provato a reagire con alcune occasioni ma la squadra di Montella tiene bene. AUSTRIA-TURCHIA 0-1. 

45'+1' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+1' - BAUMGARTNER! Che occasione per l'Austria con la palla perfetta di Schmid che il compagno non riesce a spingere in rete da posizione centrale. 

45' - Un minuto di recupero. 

42' - GIALLO PER YUKSEK! Altra trattenuta su Baumgartner e cartellino inevitabile. Era diffidato: dunque salterà l'eventuale quarto di finale. 

41' - Numero di Kocku che scambia bene con Kadioglu e si porta il pallone in avanti. Poi mette un cross per Yilmaz anticipato bene. 

38' - GIALLO PER SCHMID! Trattenuta evidente su Kadiouglu e primo cartellino per gli austriaci. 

38' - Resta in attacco l'Austria con Danso che la spizza di testa e cerca Arnautovic, bloccato bene però. 

35' - Arda Guler in mezzo alla tre, ne esce benissimo con eleganza e guadagna una rimessa laterale facendo salire la sua squadra. 

33' - Altra conclusione di Sabitzer che trova la deviazione decisiva di Demiral, strepitoso fino a questo momento. 

31' - Yildiz si porta il pallone fuori e l'Austria guadagna una rimessa laterale. 

30' - Dopo un inizio scoppiettante, le due squadre stanno tirando il fiato e l'Austria sembra meno aggressiva. 

27' - Bella ripartenza di Aranutovic che poi cerca con troppa fretta Schmid e il pallone diventa preda di Gunok. 

25' - ANCORA DEMIRAL! Su assist di Arda Guler il difensore turco colpisce con la spalla, mandando il pallone alto sopra la traversa.  

24' - Sulla punizione di Arda Guler, arriva Muldur che guadagna un corner: la Turchia resta in avanti. 

23' - Fallo di Posch su Yildiz che guadagna un calcio di punizione. Sul pallone Arda Guler. 

20' - Pallone di Danso in avanti per Schmid che però non può arrivarci perché è troppo lungo. 

17' - Cross di Posch in mezzo, Arnautovic anticipato bene da Demiral. La Turchia ha abbassato il baricentro e sta subendo molto. 

14' - Arda Guler danza sul pallone e poi mette un mezzo un cross in mezzo all'area che crea diversi problemi alla difesa austriaca che alla fine riesce a spazzare. 

12' - Punizione calciata da Sabitzer che però prende la barriera, determinante su una buona conclusione indirizzata verso la porta. 

11' - GIALLO PER KOCKU! Baumgartner è imprendibile e viene steso dal giocatore turco che si prende il primo cartellino della partita. 

8' - L'Austria non ha esitato a gettarsi in avanti dopo il gol subito al primo minuto. Gara molto divertente in questo avvio. 

5' - ALTRA OCCASIONE PER L'AUSTRIA! Corner che arriva in area Posch la tocca in mezzo ma Baumgartner non riesce a spingerla in rete e Demiral spazza all'aultimo. 

3' - BAUMGARTNER! Risposta dell'Austria che prova il destro fa fuori ma la sua conclusione finisce di poco a lato. 

1' - GOOOOOOOOL! CLAMOROSO VANTAGGIO DELLA TURCHIA DOPO 57 SECONDI! Corner battuto da Arda Guler, Pentz non ci arriva e Danso non riesce ad allontanare il pallone che prima arriva sulla linea, poi Demiral lo spinge in porta. AUSTRIA-TURCHIA 0-1.

1' - Subito un gran pallone in profondità per Sabitzer che viene anticipato bene da Gunok. Che pericolo. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Austria e Turchia è iniziata: primo pallone giocato dagli austriaci in maglia rossa. Turchi in divisa bianca. 

------

20.54 - Le squadre stanno entrando in campo: è il momento di ascoltare i due inni Nazionali.

20.30 - Con Arda Güler e Kenan Yildiz, la Turchia è la prima squadra a schierare titolari due giocatori Under 20 in un match a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali a partire da Ungheria-Danimarca a EURO 1964. 

20.10 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Laimer; Baumgartner, Sabitzer, Schmid; Arnautovic. Ct. Rangnick

TURCHIA (4-3-3): Gunok; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Yuksek, Kokcu, Ayhan; Arda Guler, Yıldız, Yilmaz. Ct. Montella

20.00 - Amici di TuttoEuropei.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Austria-Turchia, ultima gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024.