LIVE TE - OLANDA-TURCHIA 2-1 - FINISCE QUI: gli olandesi trionfano in rimonta e volano in semifinale contro l'Inghilterra
22.56 - FINISCE QUI! L'Olanda batte 2-1 in rimonta la Turchia e vola in semifinale! Al gol di Akaydin nel primo tempo, hanno risposto De Vrij e Gakpo nella ripresa che firmano un traguardo storico per la squadra di Koeman. il 10 luglio a Dortmund sarà Inghilterra-Olanda.
90'+6' - L'arbitro fischia la fine della gara.
90'+3' - GIALLO PER TOSUN! Proteste dell'attaccante turco che riceve il cartellino.
90'+2' - PARATONA DI VERBRUGGEN! Kilicsoy colpisce a botta sicura ma il portiere olandese trova il clamoroso pareggio.
90' - Cinque minuti di recupero.
89' - CAMBIO TURCHIA: entra Kilicsoy al posto di Ayhan.
87' - DOPPIO CAMBIO OLANDA: entra Zirkzee, al debutto in questo Europeo, al posto di Depay e Frimpong al posto di Xavi Simons.
85' - CHE OCCASIONE PER CELIK! Turchia vicina al pareggio ma l'Olanda si salva sulla conclusione del turco.
82' - CAMBIO TURCHIA: Akaydin non ce la fa, entra Tosun al suo posto. Un attaccante per un difensore per Montella che tenta il tutto per tutto.
81' - CAMBIO TURCHIA: Celik entra al posto di Muldur.
80' - Il gioco fermo per un problema accorso ad Akaydin che ha richiesto l'entrata dello staff medico.
77' - DOPPIO CAMBIO TURCHIA: fuori Ozcan e Yildiz, dentro Yokuslu e Akturkoglu.
76' - GOOOOOL! RIMONTA DELL'OLANDA! Alla prima occasione Gakpo, finora inesistente, spinge in rete un pallone di Dumfries cercato bene da Schouten. OLANDA-TURCHIA 1-2.
74' - DOPPIO CAMBIO OLANDA: dentro Veerman al posto di Reijnders e Van der ven per Akè.
71' - GOOOOOL! PAREGGIO DELL'OLANDA! Corner battuto corto e gran palla di Depay che trova De Vrij, bravissimo a colpire di testa e a beffare la difesa turca. OLANDA-TURCHIA 1-1.
70' - WEGHORST! Grande occasione per l'Olanda con l'attaccante del Burnley che calcia male ma riesce trovare il corner con la parata di Gunok.
68' - Yilmaz viene steso irregolarmente da Reijnders, che concede un calcio di punizione alla Turchia e rischia il giallo.
64' - OCCASIONE CLAMOROSA PER YILDIZ! Punizione per la Turchia, il pallone torna al giocatore della Juventus che dal limite dell'area calcia benissimo e forte ma interviene Verbruggen che poi aiutato da Weghorst mandano la palla in corner.
64' - GIALLO PER VAN DIJK! Yilmaz sfida il capitano olandese e lo salta senza problemi, ma il giocatore del Livepool lo stende e prende il cartellino.
63' - Fischi assordanti da parte del pubblico turco per l'Olanda che ci prova ancora con il pallone di De Vrij in mezzo ma interviene bene Gunok.
60' - Dumfries allarga dall'altra parte per Gakpo ma il pallone è imprendibile per il compagno. Malissimo oggi l'interista.
58' - Qualche problema per Schouten che resta a terra dolorante ad un ginocchio.
57' - CI PROVA DEPAY! Conclusione dell'olandese, centrale però e non crea problemi a Gunok.
56' - PALO DI ARDA GULER! Calcio di punizione battuta dal talento turco che fa girare il pallone in modo meraviglioso e complice una deviazione schieggia il palo alla destra di Verbruggen.
54' - GIALLO PER AKE'! Gran pallone di Yilmaz per Arda Guler che prova a passare in mezzo a due ma viene steso dall'olandese.
52' - Ha cominciato ad attaccare subito l'Olanda che sta tentando di creare qualche azione pericolosa ma perde troppo tempo nel cercare spazi.
51' - Palla di Akè per Weghorst che rimette in mezzo per Depay che non riesce a spingere il pallone in rete. Viene segnalato però un fuorigioco in avvio di azione proprio di Weghorst.
51' - Weghorst prova un cross in mezzo ma trova la deviazione del solito Kadiouglu, autore di una gara stratosferica.
48' - Corner per l'Olanda che si trasforma in una ripartenza della Turchia con Kadiouglu che si fa tutto il campo. Il suo passaggio per Arda Guler però è troppo lungo.
46' - CAMBIO OLANDA: entra Weghorst al posto di Bergwijn.
46' - VIA ALLA RIPRESA! E' iniziato il secondo tempo tra Olanda e Turchia: c'è un cambio per Koeman, tutto uguale per Montella.
------
22.01 - Le squadre sono tornate in campo: tutto pronto per il secondo tempo. Ci sarà un cambio nell'Olanda.
21.48 - FINE PRIMO TEMPO: Turchia avanti grazie al colpo di testa di Akaydin contro un'Olanda che ha iniziato bene ma è stata sopraffatta dalla manovra avvolgente della squadra di Montella. OLANDA-TURCHIA 0-1.
45'+3' - Fine primo tempo.
45' - Due minuti di recupero concessi dall'arbitro.
41' - Solito taglio di Yilmaz che stava per beffatre Dumfries, ma alla fine interviene Verbruggen e mette ordine.
39' - Continua la Turchia a fare la partita che dopo il vantaggio è ancora più tranquilla e sta facendo girare il pallone in modo meraviglioso.
36' - Sostituito da Demiral nelle ultime due gare, Akaydin è tornato titolare e ha portato avanti la sua squadra. Ancora un difensore decisivo per Montella.
35' - GOOOOOOOOL! TURCHIA IN VANTAGGIO! Corner per i turchi, la palla arriva ad Arda Guler che mette in mezzo un cioccolatino per Akaydin che di testa beffa Verbruggen! OLANDA-TURCHIA 0-1.
34' - YILDIZ! Dribbling e primo tiro per il gioiello della Juventus che però non inquadra lo specchio della porta: palla alta.
33' - Buon momento per la Turchia che ha preso coraggio e si sta rendendo molto pericolosa.
32' - Altra punizione calciata da Calhanoglu, questa volta Verbruggen mette fuori con i guantoni.
30' - GIALLO PER XAVI SIMONS! Brutto fallo su Muldur e primo cartellino della gara per l'olandese.
29' - CHE OCCASIONE PER LA TURCHIA! Gran pallone di Calhanoglu per l'inserimento di Bardakci che solo davanti al portiere spedisce la palla alta sopra la traversa. Era in una buona posizione.
28' - Spinta di De Vrij sul compagno interista Calhanoglu che conquista un calcio di punizione sulla ripartenza tentata dagli olandesi.
25' - Ancora molto attivo Yilmaz, che cerca un colpo di tacco ma viene fermato da un intervento perfetto di Van Dijk. Corner Turchia.
25' - Bergwijn cerca un pallone in profondità per Depay, anticipato benissimo da Akaydin che gli sta prendendo le misure.
23' - Lancio lungo di Calhanoglu, che cerca Ozcan anticipato da un intervento perfetto di Reijnders.
21' - CI PROVA CALHANOGLU! Dopo il pallone perso dall'Olanda, il giocatore dell'Inter prova a calciare in porta, la sua conclusione viene prima deviata da Yildiz e poi da Van Dijk e conquista un calcio d'angolo.
19' - Pallone fuori misura di Bardakci che prova a servire Arda Guler ma il suo passaggio è troppo lungo per il talentino del Real Madrid.
17' - Si riprende il gioco con Gakpo che si fa più di 20 metri di campo in velocità, poi inciampa sul pallone e la Turchia lo recupera.
15' - Gioco fermo per qualche fisico accusato da Akaydin dopo lo nscontro fortuito con Gakpo.
14' - Ritmi abbastanza lenti con qualche fiammata, l'Olanda prova con un possesso palla ma non riesce a sfondare perché la squadra di Montella è ben messa in campo.
11' - OZCAN! Kadiouglu porta palla e serve il compagno che prova a liberare il tiro ma il pallone finisce alto sopra la traversa,
10' - Scatto di Yilmaz che viene steso da Va Dijk ma per l'arbitro è tutto regolare.
7' - Altro pallone in mezzo per Depay che si gira e prova a calciare col sinistro ma Bardakci fa muro. Ha iniziato molto bene l'Olanda.
5' - Palla di Akaydin per Muldur che era scattato bene in profondità ma viene anticipato da Akè.
2' - SUBITO DEPAY! L'olandese con un rimpallo passa in mezzo a due e da buona posizione centrale calcia in porta ma la manda alta sopra la traversa.
1' - SI COMINCIA! La gara tra Olanda e Turchia è iniziata: primo pallone toccato dagli olandesi in divisa arancione. Maglia bianca invece per la Turchia.
-----------------
20.54 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo: è il momento di ascoltare i due inni Nazionali.
20.30 - Le immagini che arrivano dallo spogliatoio olandese:
#NothingLikeOranje 🇳🇱#NEDTUR pic.twitter.com/LPU3lbzg7a
— OnsOranje (@OnsOranje) July 6, 2024
20.02 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Simons; Bergwijn, Depay, Gakpo. Ct. Koeman
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ozkan, Ayhan; Yildiz, Calhanoglu, Guler; Yilmaz. Ct. Montella.
20.00 - Amici di TuttoEuropei.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Olanda-Turchia, ultima gara valida per i quarti di finale di Euro2024.