LIVE TE - BELGIO-SLOVACCHIA 0-1 - FINISCE QUI: Schranz stende il Belgio: due gol annullati a Lukaku

LIVE TE - BELGIO-SLOVACCHIA 0-1 - FINISCE QUI: Schranz stende il Belgio: due gol annullati a LukakuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
lunedì 17 giugno 2024, 19:59Cronache
di Rosa Doro
Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.

19.59 - FINISCE QUI! Debutto da sogno per la Slovacchia che batte 1-0 il Belgio grazie alla rete di Schranz dopo appena due minuti. Due gol annullati dal VAR a Lukaku nella ripresa, primi tre punti per Calzona che ha la meglio su Tedesco nel derby tutto italiano. BELGIO-SLOVACCHIA 0-1. 

90'+9' - L'arbitro fischia la fine della gara 

90'+8' - Il cambio di Duda ha allungato il recupero. Si giocherà ancora. 

90'+5' - CAMBIO SLOVACCHIA: entra Obert per Duda. 

90'+2' - Gran palla di Lukaku per Openda che si era inserito bene in area ma Dubravka è attento e ci arriva per primo. 

90' - Concessi sette minuti di recupero. 

89' - GOL ANNULLATO! Clamoroso secondo gol annullato a Lukaku, l'arbitro rivede l'azione e toglie la gioia al Belgio per un fallo di mano di Openda all'inizio dell'azione. BELGIO-SLOVACCHIA RESTA 0-1. 

88' - Anche questa volta c'è il controllo del VAR: si aspetta la decisione! Ci sarebbe un tocco di mano din Openda, autore dell'assist e l'arbitro fa a rivedere l'azione al monitor. 

87' - GOOOOOOOOL! LUKAKU FIRMA IL PAREGGIO: Openda appena entrata trova l'imbucata perfetta per l'attaccante giallorosso che questa volta viene dimenticato da Skriniar e infila Dubravka. BELGIO-SLOVACCHIA 1-1. 

85' - AMMONITO LUKEBAKIO! Appena entrato, tenta di entrare in area, perde palla e commette fallo: giallo per lui, il tutto in venti secondi. 

84' - DOPPIO CAMBIO NEL BELGIO: entrano Lukebakio e Openda al posto di Doku e Carrasco. 

83' - Suslov prova a mettere un pallone in mezzo ma viene bloccato da Tielemans che tenta di ripartire. 

81' - CAMBIO SLOVACCHIA: fuori Schranz, autore del gol ed entra al suo posto Duris. 

80' - Corner battuto da De Bruyne e colpo di testa di Onana: palla abbondantemente a lato. 

77' - OCCASIONE PER LA SLOVACCHIA! Tacco di Strelec sull'assist di Schranz, deviato da Faes in corner. Trema la difesa belga. 

76' - GIALLO PER TIELEMANS! Cartellino record per il giocatore belga che appena entrato ferma Suslov e l'arbitro non lo perdona. 

75' - CAMBIO NEL BELGIO: entra Tilemans al posto di Trossard. 

73' - Pallone lungo per Trossard che però non può arrivarci. Tutto facile per Dubravka che fa suo il pallone. 

70' - DOPPIO CAMBIO NELLA SLOVACCHIA: entra Strelec al posto di Bozenik e Suslov per Haraslin. 

67' - Brutto fallo di Duda su Onana, calcio di punizione per il Belgio che è da qualche minuto in attacco. 

63' - Per fortuna tutto ok per Hancko che si rialza dopo qualche secondo in cui era rimasto a terra e può riprendere la gara. 

62' - CHE OCCASIONE PER BAKAYOKO! Salvantaggio sulla linea dopo la conclusione ravvicinato del giocatore del PSV che trova Hancko che salva i suoi e poi va a sbattere con la testa sul ginocchio del compagno Vavro. 

62' - Ancora Lukaku! Sul pallone messo da De Bruyne e tocca di testa da Skriniar, ci arriva l'attaccante che tocca male però e il pallone finisce sull'esterno della rete. 

61' - Doku in mezzo a tre, trova il cross che Vavro mette in corner. Momento positivo per il Belgio che sta provando in tutti i modi a trovare il pareggio. 

59' - OCCASIONE PER TROSSARD! Gran palla di Lukaku per l'esterno dell'Arsenal che arriva davanti alla porta e calcia ma trova la parata di Dubravka. 

58' - CAMBIO NEL BELGIO: entra Bakayoko al posto di Mangala. 

57' - IL VAR ANNULLA TUTTO! C'è un fuorigioco di Lukaku al momento del colpo di testa di Onana, quindi il risultato rimane sullo 0-1 per la Slovacchia.

56' - GOOOOOL! LUKAKU FIRMA IL PAREGGIO! Dopo aver conquistato un corner, l'attaccante della Roma non può sbagliare a spingere in rete un pallone arrivato dopo il colpo di testa di Onana. BELGIO-SLOVACCHIA 1-1. 

55' - Contropiede di Doku che serve De Bruyne. Il centrocampista del City prova l'inserimento per Trossard ma il suo pallone è troppo lungo. 

54' - Kucka vede partire Pekarik a destra e prova a servirlo ma il pallone è troppo lungo per il compagno. 

52' - Vavro ci prova da lontanissimo, pallone insidioso per Casteels che però lo controlla finire fuori. 

51' - Onana rischia di perdere un clamoroso in mezzo al campo ma poi riesce a riprenderselo su Duda rischiando anche qualcosa. 

49' - Fallo di Lukaku su Hancko, l'arbitro se ne accorge e lo punisce. 

47' - CI PROVA HARASLIN! Sempre protagonista il numero 17 slovacco che parte, prova il tiro a giro ma non inquadra la porta. Palla fuori. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! E' iniziata la ripresa di Belgio-Slovacchia: nessun cambio per i due tecnici. 

----

19.03 -  Le due squadre sono tornate in campo: tutto pronto per il secondo tempo. 

18.49 - FINE PRIMO TEMPO: male il Belgio dopo 45 minuti e sotto di un gol firmato da Schranz grazie ad un pasticcio della difesa. Trossard e Lukaku si sono mangiati il pareggio, Haraslin ha sfiorato il raddoppio. Bene la squadra di Calzona. BELGIO-SLOVACCHIA 0-1. 

45'+3' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+2' - Due corner consecutivi per la Slovacchia che conclude in attacco. 

45' - Due minuti di recupero concesso prima dell'intervallo. 

42' - ALTRA OCCASIONE PER LUKAKU E ALTRO GOL MANGIATO! Palla di Carrasco strepitosa per l'attaccante giallorosso che davanti alla porta sbaglia ancora e non inquadra la porta. 

40' - CHE OCCASIONE PER LA SLOVACCHIA! Bellissima azione con il cross di Kucka e il destro al volo di Haraslin, parata strepitosa di Casteels che salva i suoi. 

37' - Cross di Kucka messo fuori da Castagne. E' ancora calcio d'angolo per la Slovacchia. 

36' - ONANA DI TESTA! Ci prova il centrocampista belga sul corner di De Bruyne, palla tra le braccia di Dubravka. 

34' - Gran palla di De Bruyne per Doku che salta Hancko ma non Skriniar. Calcio d'angolo per i Belgian Red Devils. 

33' - Bene ancora la Slovacchia a distendersi e a mettere in difficoltà il Belgio con la manovra avvolgente. Brutta mezzora per la squadra di Domenico Tedesco. 

30' - GIALLO PER MANGALA! Il numero 18 belga tenta l'anticipo su Haraslin ma colpisce il piede dell'avversario e si becca il primo cartellino della gara. 

29' - Il Belgio prova a mettere ordine e a cercare di attaccare con continuità la difesa slovacca che fino ad ora hsta lottando su ogni pallone. 

26' - Doku parte nuovamente in velocità ma questa volta viene fermato da Hancko che si prende gli applausi dai suoi tifosi. 

23' - Pekarik lotta come un pazzo e mette un pallone in mezzo che raccoglie Bozenik. Conclusione dell'attaccante slovacco deviata che non impensierisce Casteels. 

21' - CHE OCCASIONE PER TROSSARD! Malissimo Dubravka che in uscita regala palla a Trossard. L'esterno belga prova la conclusione verso la porta vuota ma alza troppo il pallone e spreca tutto. 

19' - Ancora Slovacchia in attacco con Faes che chiude e regala un corner alla squadra di Calzona. 

16' - Palla dentro per Trossard cercato da De Bruyne ma Pekarik è attentissimo e ferma il belga, ottenendo anche la rimessa dal fondo. 

13' - Fallo di pekarik su De Bruyne, calcio di punizione per il Belgio. 

11' - Calcio di punizione per la Slovacchia, palla in mezzo per Skriniar che tenta di servire Schranz ma è finito in fuorigioco e l'arbitro ferma tutto. 

8' - Per il Var il gol di Schranz è buono e la Slovacchia può esaultare. Dopo due occasioni dei belgi, a sorpresa è la squadra di Calzona a passare in vantaggio. 

7' - GOOOOOL! SLOVACCHIA IN VANTAGGIO! Errore di Doku che regala palla in area a Kucka che prova il tiro ma interviene Casteels e la palla torna a Schrank che infila il portiere e porta avanti i suoi. BELGIO-SLOVACCHIA 0-1. 

5' - Gran palla per Lukaku che non scatta subito ma poi prova a raggiungerla e prova a infilare il portiere ma non inquadra la porta. Ci prova anche Trossard ma Dubravka fa suo il pallone. 

3' - LUKAKU! Clamorosa occasione per l'attaccante della Roma che dopo l'accelerazione strerpitosa di Doku e il tiro accennato di De Bruyne, si trova davanti alla porta e calcia su Dubravka che ha la meglio. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Belgio e Slovacchia è iniziata. Primo pallone per gli slovacchi in tenuta completamente bianca. Divisa rossa classica per il Belgio. 

----

17.55 - Le due squadre sono entrate in campo: è il momento degli inni Nazionali. 

17.30 - I tifosi del Belgio pronti per la gara:

17.05 - LE FORMAZIONI UFFICIALI 

BELGIO (4-4-1-1): Casteels; Castagne, Debast, Faes, Carrasco; De Bruyne, Onana, Mangala, Doku; Trossard; Lukaku. Ct. Tedesco.

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin. Ct. Calzona.

17.00 - Amici di TuttoEuropei.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Belgio-Slovacchia, seconda gara valida per il GIRONE E di Euro24 che è cominciato oggi con.