LIVE TE - Russia-Repubblica Ceca 4-1, finale: superDzagoev e la Russia è 1^!

LIVE TE - Russia-Repubblica Ceca 4-1, finale: superDzagoev e la Russia è 1^!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 8 giugno 2012, 22:36Cronache
di Simone Lorini

22.36 - Finisce la gara: primo posto nel girone A per la Russia. Sfida di stasera decisa dalla reti di Dzagoev (2), Shirokov e Pavlyuchenko. Per i cechi in rete Pilar. 

89' - La partita ora ha poco da dire, il giovane Kokorin prova a mettersi in mostra ma la Repubblica Ceca non ci sta a prendere il quinto. 

84' - Fuori Dzagoev nella Russia, applaudito a scena aperta: dentro il giovane Kokorin.

82' - CHE BOMBA DI PAVLYUCHENKO!!! Solo gran gol stasera! Destro di violenza inaudita di Pavlyuchenko che batte Cech insaccandosi all'incrocio dei pali dopo azione personale del centravanti russo in area ceca. 

80' - I TRE PUNTI SONO DELLA RUSSIA! GRAN GOL DI DZAGOEV!! Destro alla dinamite di Dzagoev che si inserisce centralmente e batte per la seconda volta Cech mettendo al sicuro il risultato per i suoi. 

76' - Altro cambio nella Repubblica Ceca: fuori Jiracek e dentro Petrzela.

75' - Gran tiro di Rosicky, stavolta è bravissimo Malafeev che tiene in vantaggio la Russia! Parata in due tempi del portiere russo, che nega al centrocampista dell'Arsenal il pareggio. 

74' - Advocaat ne ha avuto abbastanza: fuori Kerzakhov e dentro Pavlyuchenko. Non cambia nulla tatticamente. 

72' - Gran tiro dell'unico calciatore di colore della partita: Gebre Selassie. Palla fuori di pochissimo e Repubblica Ceca vicina al pari. 

70' - Kerzakhov fa quasi un tiro al minuto: nell'ultima occasiona il centravanti di Spalletti si è liberato benissimo in area ma ha concluso che peggio non si può. Advocaat manda a scaldarsi Pogrebnyak.

69' - Kerzakhov ci prova da ogni possibile posizione, esagerando peraltro. Nell'ultima occasione il numero 11 ha tentato una improbabile conclusione da posizione difficilissima, non trovando la porta di diversi metri. 

65' - Ci prova di nuovo lo scatenato Kerzakhov: palla ancora a lato. Perdono di efficacia con il passare dei minuti le azioni russe. 

63' - Ci prova ancora dalla lunga distanza la Russia con Zyryanov: palla ancora alta. 

59' - La Repubblica Ceca sembra essere rientrata in campo ben più carica rispetto ai primi 45', ma persiste a soffrire quando la Russia avanza in velocità con il proprio tridente atipico

55' - Shirokov ci prova da lontanissimo, palla alta. 

52' - SI RIAPRE LA PARTITA! PILAR!!!! - La partita si riapre a sorpresa! Pilar insacca superando Malafeev in dribbling e deposita nella porta sguarnita scattando in posizione regolare su assist delizioso di Rosicky dalla trequarti! E' 1 a 2!

50' - Kerzakhov ci prova in tutti i modi! Altra conclusione del numero 11 di Russia e Zenit che stavolta però non impegna Cech spedendo fuori. 

46' - Bilek cambia: primo cambio nella Repubblica Ceca, che inserisce Hubschman al posto di Rezek.

 

21.33 - Finisce il primo tempo: partita strana sino ad ora, con la Repubblica Ceca che ha mantenuto più il pallino del gioco ma si è fatta bucare due volte dalle micidiali ripartenze russe. 

44' - Senza dubbio Pilar il migliore campo nella squadra ceca: il piccolo centrocampista ci ha provato persino di testa qualche secondo fa: palla fuori e Malafeev praticamente inoperoso nel primo tempo. Segnalati 2' di recupero intanto.

42' - Gebre Selassie affonda la falcata sulla destra ma il massimo che ottiene la sua azione personale è un corner. 

38' - La squadra di Advocaat ha ripreso a giocare nel modo lento e poco proficuo dei primi minuti, lasciando spazio alla Repubblica Ceca, salvo poi alzare i ritmi improvvisamente mandando in tilt ogni meccanismo difensivo di Bilek. 

33' - Russia vicinissima al tris: scambio velocissima davanti all'area, con palla che arriva infine a Kerzhakov che si mangia il 3-0 spedendo altro dal centro dell'area solissimo. Conclusione frettolosa per il centravanti numero 11. 

31' - Primo intervento anche per Malafeev che raccoglie un cross teso dalla sinistra senza problemi. 

29' - Repubblica Ceca allo sbando! La Russia ora fa quello che vuole dopo un inizio balbettante. Shirokov fugge a destra e mette in mezzo ma nessuno riesce nella deviazione verso la porta di Cech. 

26' - Ancora Russia pericolosa! Arshavin finisce giù in area ma Webb ha pietà della povera Rep.Ceca e soprassiede su un possibile rigore. 

23' - UNO-DUE RUSSIA, REPUBBLICA CECA KO!! Shirokov, rivelazione dell'ultimo campionato russo fa 2-0 e mette una seria ipoteca sulla partita! Grande goal del calciatore in forza allo Zenit di Spalletti che raccoglie un passaggio filtrante di Arshavin e su perfetto inserimento batte cech con un delizioso cucchiaino

18' - Ennesimo contropiede ficcante dei russi, che vanno vicinissimi al raddoppio con lo scatenato Dzagoev. Stavolta il fantasista non riesce però ad inquadrare la porta da favorevole posizione con Cech apparso ancora battuto. 

15' - RUSSIA IN VANTAGGIOOO!!! DZAGOEV! - Il talento del CSKA Mosca porta in vantaggio i russi! Altra ripartenza letale dei rossi che stavolta attaccano a destra, cross perfetto per Kerzhakov, il cui colpo di testa batte Cech ma incoccia sul palo. La corta respinta viene però spedita in rete da Dzagoev! 

13' - La Russia ha fiammate davvero pericolose per l'avversario: Zhirkov scappa a sinistra e serve Kerzhakov, il cui destro finisce fuori.

10' - Ancora Repubblica Ceca in avanti: ci provano Baros e Rosicky, ma i tiri di entrambi gli attaccanti cechi finiscono ampiamente fuori misura. 

5' - Subito gara vibrante e giocata parecchio sulla forza fisica. Baricentro altissimo per i cechi, mentre la Russia per ora si accontenta di ripartire in velocità. 

20.45 - Via alla gara tra Russia e Repubblica Ceca. La squadra capitanata da Ashavin è in rosso, mentre i cechi vestono la tenuta bianca. Le formazioni ufficiali:

RUSSIA (4-3-1-2): Malafeev, Anyukov, Ignashevich, Berezutski, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Zyryanov, Dzagoev, Kerzhakov, Arshavin.
A disposizione: Akinfeev, Shunin, Sharonov, Granat, Nababkin, Izmailov, Glushakov, Semshov, Pavlyuchenko, Pogrebnyak, Kombarov, Kokorin.
Allenatore: Advocaat.
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Cech, Gebre Selassie, Sivok, Kadlec, Hubnik; Jiracek, Plasil; Rezek, Rosicky, Pilar; Baros.
A disposizione: Lastuvka, Drobny, Suchy, Limbersky, Rajtoral, Petrzela, Hubschmann, Kolar, Darida, Necid, Pekhart, Lafata.
Allenatore: Bilek.